Digital Marketing Specialist.
Offro servizi di marketing digitale per piccole e medie aziende, esercizi commerciali, organizzazioni non profit e studi professionali.
Cosa posso fare per l'azienda/organizzazione che si rivolge a me:
- costruire e/o gestire siti in wordpress. Per "gestire " intendo costruzione di piani editoriali e di contenuti per il blog con caricamento sul sito; elaborazione della reportistica sul traffico, sui comportamenti di navigazione, interessi, conversioni.
- promuovere l'azienda/organizzazione e generare nuovi contatti (lead generation) per le vendite e/o donazioni attraverso:
a) campagne di advertising con Google ADS o Google Ad Grant (quest'ultimo è uno strumento dedicato alle no no profit)
b) campagne di marketing automatizzato con strumenti di CRM
c) newsletter (elaborazione, gestione database, invio e misurazione)
d) social media, gestendo campagne di advertising e piani editoriali
e) attività di di SEO (posizionamento sui motori di ricerca)
Ho maturato le seguenti competenze:
Analitiche e strategiche:
- Costruzione di piani strategici di comunicazione digitale omni-channel attraverso soluzioni di Social CRM
- Analisi dati (comportamenti di navigazione, funnel di conversione) con utilizzo di strumenti specifici, definizione dei principali KPI per i diversi canali di comunicazione digitale
Operative:
- Sito web: costruzione struttura e architettura informativa, ricerca e installazione principali plugin per la realizzazione di siti semplici e landing page finalizzate alla conversione. Gestione piani editoriali e contenuti (elaborazione e caricamento). Reportistica sul traffico, comportamenti di navigazione, interessi, conversioni.
- CRM, Campagne di Marketing Automation e Newsletter
- Campagne di Adversting (Google ADS e Google Google Ad Grant)
- SEO on site
- Social Media: gestione pagine social (piani editoriali, scouting argomenti e post) e Social ADV (con targeting per interessi, eventi, remarketing, similar audiences, custom audiences)
Conosco i seguenti strumenti:
WordPress per la gestione di siti e landing page
Strumenti per analisi web di scenari e tendenze, concorrenza e posizionamento, keywords
Piattaforme per la gestione DEM e Newsletter
Piattaforme per la gestione di campagne di Advertising (Search, Display, Video, Shopping)
Strumenti di CRM e Marketing Automation
Strumenti di reportistica automatici
Ch si rivolge a me lo fa perchè trova una persona seria, matura nella relazione con il cliente e affidabile.
Mi piace lavorare in modo organizzato. I progetti che acquisisco/gestisco si basano sempre su pianificazioni chiare. E' importante che il cliente sia al corrente delle fasi di lavoro, dei tempi e degli output, nulla è affidato al caso.
Sono una libera professionista e in quanto tale molto flessibile ed anche se nel mio lavoro posso avvalermi di altri colleghi, il cliente ha un unico referente.
Opero su un territorio ampio. Fisicamente riesco a raggiungere clienti in una distanza di 250 km da dove vivo (es. ad oggi lavoro con aziende di Milano, Genova, Parma , Firenze).
E' vero anche che considerato il tipo di lavoro e l'opportunità che le tecnologie offrono, riesco a gestire progetti con clienti in tutta Italia, relazionandoci a mezzo skype.