Sono una psicologa clinica e una psicoterapeuta transpersonale in formazione presso l'Integral Transpersonal Institute di Milano.
Il modello che utilizzio è quello della Biotransenergetica, un approccio che si colloca nella più ampia Psicologia Transpersonale, che è caratterizzata da una visione integrale dell’essere umano, inteso come un sistema complesso costituito da un livello fisico, emotivo e mentale così come da un livello energetico e transpersonale (cioè che va al di là del singolo individuo e rimanda all’inconscio collettivo junghiano). Lo psicologo transpersonale basa il proprio lavoro sull’espansione dello stato di coscienza, consentendo una visione più ampia della realtà che non si limiti unicamente al pensiero razionale. È un approccio che promuove il benessere integrale della persona e che la considera portatrice di quelle qualità necessarie alla sua realizzazione ed evoluzione. Compito dello psicologo transpersonale è quello di creare le condizioni favorevoli affinché questo processo si compia naturalmente.
Sono inoltre terapeuta EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). L'EMDR è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. Dopo una o più sedute di EMDR, i ricordi disturbanti legati all’evento traumatico hanno una desensibilizzazione, perdono la loro carica emotiva negativa. Il cambiamento è molto rapido, indipendentemente dagli anni che sono passati dall’evento.
Nella mia attività mi dedico ai percorsi di gruppo, in cui utilizzo pratiche psico-corporee e di mindfulness, con l'intento di promuovere il benessere della persona e propongo percorsi individuali di sostegno e supporto psicologico, favorendo la crescita personale.
Ricevo a Milano e tramite piattaforme online.