Propongo un approccio allo yoga che sia armonico con la filosofia di vita del praticante, che preveda rispetto dei limiti temporanei fisici e mentali e anzi ne abbracci le potenzialità per permettere l'opera di trasformazione interiore. Propongo consigli individuali sulla pratica basati sulle richieste di ogni persona
Amo l'evoluzione costante che vedo in me stesso e nelle persone che scelgono di praticare con me. Ogni individuo è un crogiolo di risorse talvolta inaspettate perfino per sé e quando queste emergono repentinamente è sempre una grande sorpresa e orgoglio. Amo la comprensione che ogni limite o presunto tale parte spesso da una convinzione mentale e un approccio alla problematica "sbagliato". Attraverso l'instaurare un dialogo con se stessi si sviluppa il processo di trasformazione che è nella natura dell'essere umano.
"Cosa devo portare ?" Un abbigliamento comodo e un tappetino per la pratica sono tutto l'occorrente materiale di cui il praticante ha bisogno. Ciò che è essenziale porti sempre con sé rimane però la sua Presenza, che nessun altro potrà prestargli !
Amo conoscere le persone che scelgono di affrontare con me questo percorso. E' nella cura delle specifiche esigenze della singola persona che si forma un praticante consapevole e capace di discernere autonomamente. Credo che queste due ultime qualità siano tra le più belle che il praticante possa sviluppare.
Alcune delle persone che hanno scelto di praticare yoga con me sono state spinte dalla volontà di recuperare da traumi fisici e/o organici. Lo yoga è un valido strumento per ripristinare un dialogo con le aree del nostro corpo che vanno in protezione. Definito anche talvolta come una "ginnastica dolce", ha dalla sua la capacità di ristabilire gradualmente e con l'impegno e la costanza un rapporto di "collaborazione" e rispetto verso se stessi e le proprie parti