Non mi dilungherò nel raccontare dove e cosa ho studiato o per chi ho lavorato.
Per comprendere il percorso che mi ha portato ad essere la persona che sono oggi, bisogna partire piuttosto da ciò che ha smosso il mio interesse e la mia curiosità sin da bambino e che ancora oggi stimola la mia mente.
Bisogna parlare quindi di quelli che sono stati i miei due più grandi amori sin da piccolo, anche se ora i miei più grandi amori sono mia moglie e i miei due figli..
Ho sempre avuto un grande interesse e una grande curiosità verso la natura in tutte le sue forme, anche le più piccole. Volevo essere uno scienziato, o un esploratore. Molto presto ho sentito il desiderio di raccontare e di documentare, attraverso la fotografia, la natura che era intorno a me. E qui si viene al mio secondo grande amore, che, più che la fotografia, direi essere la tecnologia in generale. Questa seconda attrazione mi ha portato, poi, sulla strada del design. Due passioni quindi, che, per loro intrinseca natura, vivono un rapporto di equilibrio molto difficile. Questo sorta di “yin e yang” si ritrova spesso nei miei lavori, come contrasto, ma anche, appunto, come ricerca di un equilibrio. Mi piacerebbe che il mio design e la mia fotografia raccontassero questo sforzo dell'uomo moderno che si illude di poter domare la natura ma che, in realtà, può riuscirvi solo rispettandola e sottostando alle regole che questa gli impone.
Realizzo fotografie commerciali, professionali ed emozionali, cercando sempre soluzioni nuove e creative. Grazie ad una postproduzione sapiente e, se necessario, all'uso della computer grafica, offro un servizio che va oltre la sola fotografia.
Mi piace raccontare storie attraverso le mie foto, mi piace valorizzare i prodotti, le persone, processi, la storia dell'azienda.