Mi chiamo Iacopo Rapinese, sono un Educatore Cinofilo diplomato SIUA, e il mio lavoro è sia quello di aiutare chi possiede un cane a creare e stabilire una sana e solida relazione con lui, sia prendermi cura dei cani di chi, per vari motivi, non può farlo personalmente.
Se stai cercando una persona professionale, attenta e sensibile alle esigenze e al benessere del tuo cane, potrei fare al caso tuo.
I MIEI SERVIZI COME EDUCATORE CINOFILO SONO PRINCIPALMENTE:
- risolvere problemi di convivenza tra te e il tuo cane (cani irrequieti, aggressivi, irruenti, che tirano al guinzaglio, che distruggno oggetti in casa, ecc.);
- aiutarti sulla migliore adozione se ancora non hai un cane ma ne vorresti uno;
- aiutarti a capire le sue esigenze e come renderlo felice dentro e fuori casa;
- ecc.
I MIEI SERVIZI COME DOG SITTER SONO PRINCIPALMENTE:
- portare a passeggiare il tuo cane;
- somministrargli i pasti principali;
- accompagnarlo dal veterinario o dove desideri (dog taxi);
- restare con lui a casa tua quando non vuoi lasciarlo da solo;
- in accordo col tuo veterinario posso somministrargli farmaci, fargli iniezioni sottocutanee e/o intramuscolari, medicarlo durante un decorso post-operatorio, applicargli gocce oculari e/o auricolari;
- Non offro servizio di pensione a casa mia.
Lavoro abitualmente con tutti i cani senza alcun pregiudizio. Sono attento alle loro esigenze in base alla loro età, sesso, taglia e peso.
Grazie alla mia preparazione come Educatore, aiuto e supporto, durante le passeggiate, cani con problematiche comportamentali o patologie fisiche.
Per le passeggiate scelgo, dove possibile, luoghi naturali in modo che il tuo cane viva tante emozioni positive e ritorni a casa felice, sereno e appagato.
Lavoro a Sannicola (LE) e paesi limitrofi.