Ho lavorato all'interno di piccole aziende di produzione ricoprendo vari ruoli ma soprattutto implementandone il sistema informativo perché rispondesse alle loro reali necessità. Questo mi ha consentito di affrontare e risolvere una lunga serie di problematiche, dalle più comuni a quelle più specifiche, che sono peculiari delle piccole attività economiche.
Eseguo una serie di servizi di assistenza tecnica su PC WINDOWS per un migliore e più efficiente utilizzo del sistema informativo. Mi rivolgo preferibilmente ad una utenza professionale composta da piccoli uffici, studi tecnici, piccole aziende di produzione o commerciali.
Di seguito un parziale elenco dei servizi offerti:
-Assistenza tecnica onsite e da remoto su PC/Client, notebook, netbook e tablet e interfacciamento con stampanti, scanner, multifunzione, webcam e altre periferiche.
-Configurazione HW/SW di PC e periferiche.
-Servizi IMAC e Roll out
-Installazione, ripristino, configurazione e controllo aggiornamenti di WINDOWS (per ora solo versioni Client) e/o di software applicativo.
-Configurazione, sincronizzazione e backup dati su smartphone
-Assistenza nella rimozione di minacce informatiche (virus, trojan, malware, ecc..)
-Esecuzione e analisi del System Security Assessment con adozione e gestione delle opportune contromisure difensive (antivirus, antispyware, antispam, firewall,…)
-Configurazione accesso internet e posta elettronica
-Supporto all’installazione e configurazione di reti cablate e wireless, modem, router, switch, stampanti e dischi di rete.
-Analisi della configurazione e diagnostica per l’individuazione delle cause di eventuali malfunzionamenti.
-Help-desk e supporto tecnico agli utenti (interni/esterni) anche da remoto e consulenza su problemi connessi all’utilizzo di base o avanzato delle applicazioni OFFICE (WORD, EXCEL, OUTLOOK)
-Implementazione di politiche di backup, recupero dati, procedure di migrazione tra formati e PC diversi.