Provengo da un vissuto aziendale, dunque rispetto ad un consulente puro, ho alle spalle oltre 20 anni di azienda. Questo mi permette un approccio metodologico del business e dell'argomento che è diverso rispetto a chi in azienda non ha mai lavorato. Mi permette di focalizzare l'obiettivo a seconda della strategia da mettere in pratica. Sono una persona che ama la verità del dato e che ama analizzare a fondo le cose. Ritengo di avere capacità di leggere i dati e i numeri, cosa da non dare per scontata perché è uno dei fattori che ti differenzia realmente dagli altri.
Mi piace il dinamismo del mio lavoro e cercare di spiegare che il marketing non è solo la pubblicità, ma spesso sono tanti numeri, da analizzare e mettere insieme. Mi piace l'eclettismo del mio lavoro, che ti permette di spaziare da una campagna web, ad una campagna radio o tv, all'analisi dei risultati di una ricerca di mercato, o la preparazione di un set fotografico di shooting per un prodotto o l’organizzazione di un evento o una fiera. Praticamente non ti annoi mai.
Vorrei avere maggiori dettagli nelle richieste dei clienti su che cosa hanno realmente bisogno, perché le richieste senza ulteriori dettagli non sono richieste che mi fanno capire realmente di che cosa hanno bisogno. Maggiori dettagli inseriscono nella richiesta e più io sono in grado di capire di che tipo di supporto hanno bisogno.
Collaboro con una società di consulenza che mi supporta nello svolgimento del mio lavoro con ottimi risultati e che mi permette di offrire ai cliente un servizio di marketing digitale a 360 con un approccio orientato al risultato e agli obiettivi che il cliente vuole raggiungere.