Oggetto: Autocandidatura – Impiegata settore Amministrativo, Segreteria e Contabilità Generale
Mi chiamo Ilaria Castellani, ho 54 anni, sono nata a Milano, vivo e risiedo a Cremona da 19 anni. Ho una formazione scolastica con studi di maturità scientifica ed altri percorsi, che nel corso degli ultimi decenni si sono sviluppati sempre più nel settore Amministrativo/Contabile.
Ho inoltre frequentato dei corsi di aggiornamento di contabilità, operatore IVA ed un corso professionale di “Paghe e Contributi”, presso l’Università Popolare di Cremona, per approfondire ed ampliare le mie competenze nella materia Amministrativa.
La mia prima esperienza lavorativa, iniziata in un’azienda di Milano assunta in qualità di impiegata amministrativa commerciale (con mansioni diverse : redazione preventivi, inserimento ordini, centralino e lavori vari d’ufficio), occupandomi successivamente anche di contabilità generale; materia che ha rivelato una mia attitudine, trovando risposta e sviluppandosi successivamente nei diversi impieghi. Infatti, sia nel corso del decennio svolto in questa prima azienda milanese, sia nei successivi rapporti di lavoro, la mia esperienza si è sviluppata esclusivamente nel settore Amministrativo/Contabile, profilandomi in questo ruolo e relative mansioni, una vocazione che oggi perseguo.
Nel periodo tra ottobre 2015 e Novembre 2016, dopo la seconda mia esperienza lavorativa importante durata circa 15 anni presso un’azienda olandese con sede a Verolavecchia (BS), chiusa poi per messa in Liquidazione – ho lavorato presso aziende che offrivano contratti a Tempo Determinato per sostituzione maternità o per periodi di lavoro per aggiornamenti contabili, Prima Nota, Magazzino, Rimanenze Finali e Riconciliazioni Bancarie, accompagnati a vari lavori di ufficio : imparando così ad utilizzare diversi gestionali contabili.
Sono molto incline all’ordine e all’organizzazione in generale, alla logica, predisposizione che trova ampia espressione anche nei concetti del calcolo, nei numeri, nonché nell’analisi ed interpretazione di dati contabili. A ciò si unisce anche la propensione alla ricerca di soluzioni, precisione, caparbietà e versatilità, serietà, aspetti che mi distinguono assieme anche ad entusiasmo e senso di responsabilità quando ho in carico un’attività lavorativa, così come nella vita in generale.
Inoltre, vorrei specificare che il mio percorso lavorativo è stato spesso presso aziende con sedi in località diverse dalla città dove ero domiciliata, pertanto non è motivo di esclusione la distanza chilometrica.
Oltre a queste attitudini, che oggi mi connotano in modo particolare professionalmente, ho inclinazioni “artistiche” legate al piacere del mondo del disegno, all’attenzione dei colori e delle sintonie cromatiche.
Disponibile a valutare nuove offerte di lavoro che mi offrano percorsi di crescita lavorativa e professionale; disponibilità occupazionale 15 giorni lavorativi di preavviso od immediata a seconda della proposta.
Contabilità ordinaria, fatturazione attiva/passiva, riconciliazione bancaria, rimborso note spese trasferte Italia/Estero con carte di credito aziendali, dichiarazione Intrastat, rapporti bancari e home-banking, pagamenti ed incassi, acquisto valuta estera, gestione cassa.
Inserimento Ordini.
Amministrazione e coordinamento del personale dipendente e gestione presenze, gestione agende ed appuntamenti, attività ampie di segreteria.
Organizzatrice e responsabile di fiere nazionali ed internazionali.