Anni di approfondimento, aggiornamento continuo ed esperienza sul campo. La volontà di migliorare gli edifici e il benessere di chi ci abita, per di ridurre l'inquinamento, i consumi e permettere ai clienti di avere una notevole riduzione delle bollette.
Spiegare ai clienti come fare a migliorare il comfort delle proprie abitazioni riducendo le bollette. Trovare la soluzione progettuale migliore per ogni esigenza, rivalutare l'immobile, ridurre le spese di gestione e contribuire a creare edifici in grado di inquinare meno l'ambiente.
Domanda: Per risparmiare energia e diminuire le bollette devo per forza fare lavori costosi ed impegnativi? Risposta: No, non necessariamente gli interventi migliori sono quelli più costosi. Si possono ottenere ottimi risultati anche con interventi meno impengativi. Occorre analizzare ogni situazione nel dettaglio e individuare la soluzione migliore. Domanda: Mi hanno chiesto la Certificazione Energetica del mio appartamento ma che cosa è? Mi serve davvero? Risposta: La certificazione dell'appartamento è un documento che serve per valutare quanta energia occorre per riscaldarlo, raffrescarlo e produrre acqua calda. E' un documento utile per la scelta dell'immobile da comprare o affittare ed equivale alla targa energetica di elettrodomestici come frigor e lavatrici. Quando ci rechiamo in un concessionario per acquistare un auto domandiamo quanto consumerà e quanto costerà mantenerla, il venditore quindi ci fornirà dei dati di consumo che ci aiuteranno nella nostra scelta. Per gli edifici il documento che ci da un indicazione dei consumi e di quanto ci potrà costare è appunto la Certificazione Energetica.