L'insegnamento è il mio lavoro e le ripetizioni per me non sono solo un modo per guadagnare qualche soldo in più a fine mese, sono sinceramente appassionata di quello che ho studiato (e che studio...) .
Trovo che la possibilità di stupirsi di fronte ad un teorema o all'ordine matematico che si cela dentro la realtà sia per tutti. La parte più bella del mio lavoro credo sia assistere al cambiamento degli studenti. Inizialmente si rivolgono a me convinti dell'aridità della matematica e poi capita che di fronte ad un teorema si lasciano scappare un "ma è una figata!" oppure "davvero funziona così?". Certo non succede sempre, è necessario che il ragazzo sia disponibile ad imparare...
Mi chiedono se ho già fatto ripetizioni. Sono circa 7 anni che faccio esperienza in questo campo. Poi solitamente mi chiedono la tariffa.