La mia esperienza di vita in Spagna, in cui ho vissuto negli ultimi quattro anni e che mi hanno permesso di affinare le mie conoscenze linguistiche e culturali. É con grande onore e grazie ai numerosi anni che ho dedicato all'apprendimento di questa lingua, che posso affermare di essere bilingue italo-spagnola.
Ciò che più mi piace è trasmettere la mia passione ai miei studenti, portarli con me attraverso la conoscenza della lingua spagnola, attraverso la cultura di un paese allegro e pieno di vita come la Spagna. Inoltre, mi piace imparare ogni giorno (sì, per essere insegnante devi continuare ad essere anche uno studente) e, con il lavoro che svolgo a contatto con persone diverse ogni giorno, imparo sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Oltre al costo delle lezioni devo comprare altro? No, io ti fornisco tutto il materiale di cui hai bisogno per lo svolgimento della lezione. Se la lezione è online avrai solo bisogno di una buona connessione WIFI e di cuffie che isolino il suono. Eventualmente, si valuterà l'acquisto di un manuale di grammatica o di preparazione all'esame DELE. Emetti fattura? La tariffa oraria include l'IVA? Assolutamente sì per entrambe le domande, la tariffa oraria è compresa di tutto (eccetto gli eventuali due euro della marca da bollo). Ci si può preparare all'esame DELE in due mesi? Dipende. Dipende dal livello da cui parti e a quale vuoi arrivare. Inoltre, dipende da quanto tempo sei disposto a dedicare allo studio della lingua spagnola. Il mio consiglio è di non avere fretta. Ricorda anche che il titolo non ha una scadenza, dunque meglio prepararsi per bene, magari spendendo qualche ora in più di preparazione, per poi ottenere un titolo valido a vita.
In generale, preferisco svolgere l'attività di insegnamento online, poiché vivo tra Spagna e Italia. In realtà, però, al momento mi trovo in Italia e sono disponibile anche per lezioni presenziali, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.