Io amo suonare il pianoforte e ho iniziato fin da bambina. Mi piace trasmettere la mia passione per questo meraviglioso strumento e riuscire a far provare anche ai miei allievi le sensazioni e le vibrazioni uniche che si provano suonando.
Spesso mi viene chiesto se l'utilizzo del metodo classico precluda la possibilità di imparare a suonare anche altri generi musicali. Io rispondo che è proprio vero il contrario. Acquisire una buona base metodologica ispirata allo stile classico dà un'impostazione necessaria per avvicinarsi successivamente ad altri generi musicali.
Da 8 a 80 anni chiunque, se motivato, può imparare a suonare il pianoforte. E chi, per varie ragioni, ha interrotto il percorso di formazione pianistica già iniziato in passato, può continuare a fare i passi necessari per proseguire.
Amo studiare e suonare tutti i giorni. Suono con una collega a 4 mani e adoro dirigere un coro di 50 ragazzi della mia scuola. Ho trasmesso a diversi allievi questa passione per la musica e per il pianoforte e alcuni hanno fatto di questa passione la loro professione.