Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
“Le web agency sono tutte uguali, dicono le stesse cose, nello stesso modo.”
Se siete indecisi se contattarci, potete fare un giro per la rete a valutare qualche nostro collega.
Non è difficile, potete trovare parecchie agenzie che:
- sono composte da team di professionisti
- annoverano competenze complementari
- offrono un servizio completo, a volte a 360 gradi
- ascoltano le esigenze del cliente
- fanno una grafica accattivante
Probabilmente facciamo tutti lo stesso mestiere e lo facciamo tutti bene.
Ma, almeno in una cosa, noi siamo diversi da tutti: sappiamo cosa significa supportare un progetto web nel tempo garantendo assistenza e supporto qualificato, aiutando concretamente la crescita e affermazione del progetto in rete.
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Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
QUANTO COSTA UN SITO?
La risposta è, per forza, “dipende”.
Poi lo sappiamo, la domanda successiva è: “Sì, ma più o meno, quanto costa un sito?”.
Non è cattiveria, è proprio impossibile dirlo. E anche “a partire da” è pericoloso. Perché si può partire da quasi nulla, per avere – di solito – quasi nulla.
Fare una proposta economica per un progetto è, per come siamo abituati noi, un lavoro lungo e intenso; e purtroppo siamo in un mercato in cui, per prassi, il preventivo è ancora rigorosamente “gratuito e senza impegno”.
Ecco, la mancanza di impegno è il problema; amiamo il cliente che ci chiede un preventivo “con impegno”, che non significa che si obbligherà a comprare da noi, ma a capire che la sua domanda richiederà un nostro coinvolgimento serio e oneroso; e quindi sia conscio, prima di farcela, che noi possiamo realmente fare al caso suo.
Dipende da cosa volete fare, e da cosa intendete per “sito”. Se è un insieme di pagine navigabili con dei click, non siamo forse noi quelli giusti; se invece si tratta di idee, creatività e tecnologia per ottenere un risultato, allora potete bene comprendere come abbiamo bisogno di farvi qualche domanda in più.
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Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Lavoriamo sui vostri obiettivi: più sono chiari e misurabili, migliori saranno i risultati.
La qualità dell’input determina quella dell’output, e il primo input è la formulazione del problema. Per questo, la prima cosa che facciamo è assicurarci di formulare insieme a voi le domande giuste, quelle sulle quali si appoggerà l’intero processo di design.
Obiettivo felicità: aumento di fatturato, generazione di lead, qualità delle visite, impennate di iscrizioni eccetera eccetera.
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