La capacità di seguire passo passo i discenti e di volerne verificare le capacità acquisite. Seguo sempre percorsi formativi certificati e mai improvvisati. Tutto cercando sempre un corretto rapporto personale con i gruppi di lavoro
La possibilità di costruire giorno dopo giorno, vedendo ne i risultati continuamente. Questo vale sia per le attività produttive (come lo sviluppo software) che per quelle formative, dove il riscontro viene continuamente dai discenti.
Riuscirò ad avere una certificazione? La certificazione è il risultato del lavoro di preparazione: percorso formativo certificato, diligente applicazione nelle fasi teoriche e in quelle pratiche, studio della manualistica consigliata Che attestato ottengo dopo il corso? Frequenza e capacità acquisite Questo attestato serve per il lavoro? In ambito privato generalmente sì, perchè si guarda alla qualità del percorso formativo seguito. In ambito pubblico difficilmente, perchè è necessario l'attestato formale più che quello sostanziale.
Amo svolgere il mio lavoro in maniera efficiente e puntuale e quindi pretendo lo stesso metodo dagli allievi. Questo significa che, da parte loro, mi aspetto motivazione, interesse e applicazione. Questo vale soprattutto per la formazione a distanza, dove importante è l'organizzazione degli strumenti di lavoro (postazione informatica, connessione, puntualità)
Quindici anni fa la mia società ha partecipato, tramite il progetto Nettuno, ad uno dei primi esperimenti di formazione/informazione a distanza. Tutte le aziende Campane hanno avuto accesso da remoto alla piattaforma digitale e ai supporti formativi che il nostro team aveva predisposto.