Ingegner Davide Zizolfi

Riqualificazione Energetica · registrato 7 anno/i fa
Como Como
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Sono nato a Como il 04 settembre 1990. Dopo studi classici al Collegio Gallio ho intrapreso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura al Politecnico di Milano (sede di Lecco), portandola a termine a pieni voti il 2 ottobre 2015. Dopo anni di esperienze professionali in studi di ingegneria e architettura e imprese edili anche all'estero (Svizzera), oggi, oltre ad essere insegnante di matematica e fisica alla Fondazione ASFAP di Albate, sono libero professionista. Fra gli altri lavori, eseguo: attestati di prestazioni energetiche (APE); pratiche catastali; perizie estimative di immobili; renderizzazioni e fotoinserimenti; progettazione ingegneristica; progettazione architettonica; progettazione tecnica; perizie tecniche di ufficio e di parte; indagini diagnostiche applicate al costruito. Per conoscermi meglio o per avere nel dettaglio specificate le mie attività, con anche qualche esempio di realizzazioni, invito a visionare il mio sito personale, che condivido con due miei colleghi: www.ztmprogetti.com. A presto.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ritengo che la mia giovane età, l'esser positivo in ogni occasione, l'esser desideroso di far bene in tutto, e voler soddisfare a pieno le altre persone, da quelle più vicine a me (come la mia famiglia) a quelle più "lontane", siano i miei punti di forza maggiori; l'esser entusiasta dei miei duplici lavori poi (insegnante e libero professionista) chiude tutta questa serie di elementi che, a mio modo di vedere, mi differenziano dai miei diretti concorrenti. Provare per credere! Uno dei miei grandi obiettivi è infatti creare una clientela e un bacino di utenza che mi permetta di continuare a fare ciò che amo. Tutto questo, unito alla mia grande voglia di lavorare, è il riassunto della persona che sono e che vorrei tanto far conoscere agli altri, professionalmente parlando ma anche in un mondo extra-lavoro.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il vivere e lavorare ogni giorno a contatto con le persone, a partire dai ragazzi fino ad arrivare al più esigente dei clienti, penso che siano i motivi per cui amo fare quello che faccio. Senza parlare poi dei temi scolastici da una parte e quelli architettonici-ingegneristici dall'altra; da sempre innamorato infatti della scuola e del mondo dell'edilizia, ho trovato perfettamente idoneo e "a misura di me stesso" lo stile di vita che tutt'oggi intraprendo. Unito da mia una famiglia fantastica, non posso proprio lamentarmi!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Il cliente generalmente è interessato ad avere nel minor tempo possibile il lavoro per cui sta cercando un professionista. E' difficile far capire che velocità è sinonimo di superficialità, così come lavoro è sinonimo di adeguato compenso. Oggi giorno purtroppo alcuni professionisti, per far felice il cliente nel minor tempo possibile, forniscono prestazioni molto discutibili per compensi a dir poco inadeguati. Per cui, per tutti coloro che mi richiedono una determinata prestazione, dopo un preventivo di massima rispondo che è necessario sicuramente un approfondimento, e prima di definire altro, chiedo sempre di firmare fra le parti un disciplinare d'incarico che permetta di avere tutto il più chiaro possibile, sia in termini di tempistiche sia in termini di compenso.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Voglio ringraziare in particolare tutti i miei collaboratori, sia strettamente professionali sia come amici ormai di vecchia data; nel dettaglio, gli Ing. Tavola e Monza (con i quali collaboro ancora oggi) e l'ing. Maggi, con il quale ho condiviso la laurea (dalla quale ho ripreso alcune immagini caricate sopra).

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Riqualificazione Energetica