Ritengo che la mia giovane età, l'esser positivo in ogni occasione, l'esser desideroso di far bene in tutto, e voler soddisfare a pieno le altre persone, da quelle più vicine a me (come la mia famiglia) a quelle più "lontane", siano i miei punti di forza maggiori; l'esser entusiasta dei miei duplici lavori poi (insegnante e libero professionista) chiude tutta questa serie di elementi che, a mio modo di vedere, mi differenziano dai miei diretti concorrenti. Provare per credere! Uno dei miei grandi obiettivi è infatti creare una clientela e un bacino di utenza che mi permetta di continuare a fare ciò che amo. Tutto questo, unito alla mia grande voglia di lavorare, è il riassunto della persona che sono e che vorrei tanto far conoscere agli altri, professionalmente parlando ma anche in un mondo extra-lavoro.
Il vivere e lavorare ogni giorno a contatto con le persone, a partire dai ragazzi fino ad arrivare al più esigente dei clienti, penso che siano i motivi per cui amo fare quello che faccio. Senza parlare poi dei temi scolastici da una parte e quelli architettonici-ingegneristici dall'altra; da sempre innamorato infatti della scuola e del mondo dell'edilizia, ho trovato perfettamente idoneo e "a misura di me stesso" lo stile di vita che tutt'oggi intraprendo. Unito da mia una famiglia fantastica, non posso proprio lamentarmi!
Il cliente generalmente è interessato ad avere nel minor tempo possibile il lavoro per cui sta cercando un professionista. E' difficile far capire che velocità è sinonimo di superficialità, così come lavoro è sinonimo di adeguato compenso. Oggi giorno purtroppo alcuni professionisti, per far felice il cliente nel minor tempo possibile, forniscono prestazioni molto discutibili per compensi a dir poco inadeguati. Per cui, per tutti coloro che mi richiedono una determinata prestazione, dopo un preventivo di massima rispondo che è necessario sicuramente un approfondimento, e prima di definire altro, chiedo sempre di firmare fra le parti un disciplinare d'incarico che permetta di avere tutto il più chiaro possibile, sia in termini di tempistiche sia in termini di compenso.
Voglio ringraziare in particolare tutti i miei collaboratori, sia strettamente professionali sia come amici ormai di vecchia data; nel dettaglio, gli Ing. Tavola e Monza (con i quali collaboro ancora oggi) e l'ing. Maggi, con il quale ho condiviso la laurea (dalla quale ho ripreso alcune immagini caricate sopra).