La passione prima di tutto, che mi porta a ricercare continuamente materiale e strumenti innovativi per favorire l'apprendimento di una lingua straniera. Quella di insegnare è una scelta per me, non un ripiego.
Il fatto di poter trasmettere una passione che ho sin da piccola, di lavorare con le persone, nonché le opportunità di sperimentare e imparare a mia volta.
Quanto tempo ci vuole per prendere il B1/B2? Non fidatevi di chi vi da un tempo preciso, perché un tempo preciso non esiste. Dipende molto dall'età, dalla conoscenza pregressa, da quanto tempo ci si può dedicare, al di fuori delle lezioni...le variabili sono tante. Si può fare una previsione dopo le prime lezioni. Come faccio a migliorare l'inglese fuori dall'orario scolastico? Il web è una risorsa inesauribile di materiale per migliorare il vostro inglese. La lingua è solo un mezzo, il fine è l'esplorazione del mondo. Musica, film, serie tv, audiolibri, stampa estera...un mondo a portata di mouse. Quello che purtroppo non potete praticare on line, a meno che non abbiate amici stranieri, è lo speaking. Ecco perchè vi servo io :)