Visita il sito https://www.davidepianegonda.com e il sito www.exaudeoduo.com per conoscermi da più vicino.
Insegno per conto di alcune associazioni sia ad allievi con un solido background musicale e anche a chi non ha mai suonato la tromba.
Recentemente, causa covid, ho cominciato a dare lezioni online e diversi allievi sono stati entusiasti della mia gestione delle lezioni. Se hai domande non esitare a contattarmi, qui di seguito ti espongo brevemente il mio cv artistico:
Mi sono diplomato al Conservatorio A.Pedrollo di Vicenza con il M° Mirko Bellucco, dopodiché ho studiato con Nicola Santochirico, Marco Bellini, Alberto Brini.
Attualmente lavoro con l'Accademia del Teatro comunale di Bologna, e la Toscanini Next.
Ho collaborato con: Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana , Sanremo Young Orchestra, Orchestra Senzaspine, Orchestra Filarmonia Veneta, Venice Chamber Orchestra e altre.
Mi sono esibito in alcuni fra i più importanti palcoscenici internazionali di musica pop e classica fra cui il Teatro Ariston (in diretta internazionale-Sanremo), il Teatro Regio (Parma) il Teatro Sistina (Musical Mary Poppins-Roma), Le Dome (Marsiglia), Espace Jullien (Marsiglia) e inoltre ho suonato in luoghi prestigiosi fra i quali: Piazza San Marco-Scuola Grande di San Rocco-Basilica di San Marco (Venezia), Piazza degli scacchi Opera On Ice 2018 (Marostica live su Canale5) e altri.
Idoneità orchestre : Orchestra Filarmonica Campana , Accademia del Teatro Comunale di Bologna, Toscanini Next, Thailand Philarmonic, Vratsa Symphony Orchestra.
Ho collaborato anche in formazioni Jazz quali: CAM Orchestra, Big Band Pedrollo del Conservatorio di Vicenza e altre .
Ho fatto parte del decimino d'ottoni Vicenza Brass con cui ho inciso, nel 2018, il cd "VICENZA BRASS", ho vinto il primo premio per categoria e secondo assoluto al concorso "Premio Contea" città di Vidor (Tv) . Abbiamo partecipato ad alcuni fra i più importanti festival italiani fra i quali : Primiero Dolomiti Festival Brass, Festival Viva Verdi, Terre di Maremma classic jazz festival e molti altri .
Ho vinto il terzo premio per categoria (musica da camera) nei concorsi di : Concorso internazionale Città di Padova (2017) e Concorso Nazionale città di Piove di Sacco(2017) in formazione tromba e pianoforte.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Sono un musicista di professione (lavoro in orchestra) quindi posso insegnare all'allievo grazie ad un'esperienza diretta sul campo.
Viaggio spesso per lavoro, offro la possibilità di lezioni a domicilio (in base alla città in cui mi trovo).
Inoltre in caso di ragazzi / adulti che vogliano suonare in gruppi , posso proporgli alcuni gruppi amatoriali della provincia di Vicenza.
Disponibilità a concerti in duo tromba-pianoforte
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
-Posso imparare a suonare la tromba anche se ho cinquant'anni ??
Si ! Puoi imparare! Come ogni cosa , serve pazienza e dedizione. Un passo alla volta in base ai propri obiettivi.
- A 8 anni può mio figlio suonare la tromba?
Generalmente si! Dipende da molti fattori.. Il più delle volte, se ci sono problemi, si comincia a suonare con delle trombe più piccole (tromba pocket) che essendo più leggera, è più facile per un bambino maneggiarla e suonarla.
- Serve molta aria per suonare la tromba?
Non è necessario avere una grande capacità polmonare! Quel che è necessario è saper usare bene l'aria che si ha!
E infine..
- Serve per forza conoscere la teoria musicale e il solfeggio?
La teoria musicale e il solfeggio sono la grammatica della musica.
Il mio consiglio è di imparare anche a leggere la musica e di acquisire delle nozioni minime di teoria musicale!
|