Ho vissuto e lavorato a Londra per quattro anni, sono consapevole delle dinamiche che regolano la promozione e la vendita di beni e servizi e sono in grado di fornire un prodotto efficace perché parto sempre da una ricerca di quello che è già presente sul mercato e cerco di offrire un elemento di differenziazione rispetto all concorrenza. Amo molto il mio lavoro e cerco di offrire un prodotto che piaccia al cliente ma renda orgogliosa anche me, quindi cerco sempre di trovare un punto d'incontro fra le mie scelte strategiche e creative e le richieste del cliente. Sono consapevole che la presenza digitale sia fondamentale e dò molta importanza alla strutturazione di un'identità sul web attraverso un sito chiaro ed efficace e una forte presenza sui social media.
Mi piace avere la possibilità di curare ogni volta un settore diverso, è un lavoro creativo e dinamico. Mi piace l'idea di poter offrire un'identità che catturi l'attenzione nel modo giusto e che offra al mio cliente la possibilità di far crescere il suo bacino d'utenza.
Credo che ad oggi non tutti abbiano capito quanto sia importante avere un'identità e una presenza digitale, di solito sono io a fare più domande possibile al mio cliente in modo da avere un brief dettagliato in cui nulla viene tralasciato. Solo così riesco a progettare una comunicazione in linea con il loro prodotto o servizio e i loro obiettivi. Il design è sempre veicolato alla comunicazione di un concetto, un graphic designer deve prima di tutto avere tutte le informazioni necessarie, e poi deve tradurre quelle informazioni in qualcosa di visivo che possa essere compreso e amato dalle persone a cui si riferisce, una buona comunicazione permette di iniziare a dialogare con il proprio target.
It's always a learning process. Un lavoro stimolante ti insegna ogni giorno qualcosa di nuovo.