La vera rivoluzione sei tu. Quello che cambi dentro di te cambia ciò che esprimi e, quindi, cambia il mondo intorno a te.
Non avere paura. Mentre stai leggendo queste mie parole stai già cambiando e, forse, stai pensando che ora è proprio il momento giusto per cominciare a prendere in mano il tuo futuro e intraprendere quella scelta che hai sempre rimandato.
Sconfiggi la timidezza e il timore: fai il primo passo verso un futuro dove il protagonista sei tu e tutto il resto è tappezzeria.
L’esperienza della sofferenza e del disagio è comune a tutti gli esseri umani; a tutti può capitare di trovarsi ad affrontare momenti di difficoltà di vario tipo (negli affetti, nel lavoro), non vi è nessun sintomo ma si vive una condizione interiore di ansia, frustrazione, tristezza. Oppure può sorgere un malessere psichico in cui il disagio assume livelli di intensità più elevati e vi è la consapevolezza soggettiva di non stare bene (stanchezza, tensione, sensazioni dolorose in alcune parti del corpo, insonnia). In questi casi, come in caso di disturbi più gravi con alterazioni del comportamento o malattia cronica, può essere d’aiuto rivolgersi ad un professionista per trovare sostegno, assistenza e recuperare una condizione di benessere.
La Persona, accolta in un ambiente riservato e accogliente, viene accompagnata attraverso un processo diagnostico e di trattamento che porta alla comprensione del malessere/disagio e all’individuazione della migliore strategia per affrontare la criticità. In questo luogo di rifugio, distante da giudizi e critiche, il paziente può esprimersi nella più totale libertà, trova attenzione*, ascolto** ed empatia***. Ognuno viene accolto nella sua unicità e ogni intervento è “cucito su misura” in base alle proprie richieste ed esigenze. Il paziente viene accompagnato, con sensibilità attenzione e competenza, alla scoperta (o ri-scoperta) della propria strada, viene allenato a seguire quel cammino che prima si inizia in Studio e poi si prosegue in autonomia.
Ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo sono solo alcuni dei disturbi che possono trovare accoglienza presso lo Studio di Psicologia della Dott.ssa Isabella Vecchi.
Tra gli “strumenti” utilizzati in Studio ci sono Mindfulness, ipnosi, biofeedback, neurofeedback etc.etc.
* (disposizione della Professionista a rivolgere l’animo verso la sofferenza dell’altro)
**(riconoscimento dell’altro in termini di consistenza relazionale e di dimensione mentale)
***(capacità di avvicinarsi alla prospettiva dell’altro)