Sono un ragazzo con doppia nazionalità (italiana/inglese), ho recentemente finito l' università in Regno Unito, dove ho studiato produzione cinematografica e televisiva, con focus in montaggio video.
Ho iniziato a fare editing all'età di 12 anni e da allora non ho più smesso.
Negli ultimi due anni, durante il mio percorso studi, ho acquisito esperienza internazionale, lavorando per Outfittery, il più grande servizio di personal shopping per uomini in Europa, editando contenuti per la loro nuova campagna pubblicitaria. Erano così contenti del mio lavoro che mi hanno chiesto di intraprendere un secondo e un terzo progetto.
Attraverso il passaparola questi progetti hanno portato a un contratto in corso con un'azienda italiana, Develhope, in cui edito su base settimanale corsi online di software development.
Uso regolarmente Premiere Pro e After Effects. Nella mia vita privata mi piace viaggiare e filmare; per esempio ho realizzato un breve documentario sulle proteste a Beirut del 2019.
Per quanto riguarda i miei pregi, direi che non mi manca affatto lo spirito di iniziativa. Per esempio, durante la realizzazione per un progetto di Outfittery, ho voluto inviare anche una grafica alternativa oltre a quella richiesta da loro. Alla fine è stata apprezzata e scelta la mia proposta.
Per quanto riguardo un mio difetto, sono il primo critico verso il mio lavoro