Sono una persona socievole, dinamica, vitale, allegra e intraprendente, tutte caratteristiche che danno forma alla mia professione. Ho 30 anni, ma il mio interesse al disagio psicologico e sociale, alla complessità dell'essere umano, al contesto in cui vive, ai suoi bisogni , alla relazione con sé e gli altri, mi ha portato a fare molte esperienze diverse tra loro, arricchendo le mie competenze umane e professionali.
Mi sono occupata di dipendenze patologiche, donne e bambini vittime di violenza, disabilità, orientamento scolastico/ professionale, pazienti oncologici, interventi domiciliari e problemi relazionali.
Offro consulenze e sostegno psicologico.
Ma di cosa si tratta?
-OTTIMIZZARE LE RISORSE UMANE.
Rintracciare e attivare le risorse dell'individuo e conoscersi meglio, credo siano i punti di partenza che aiutino a prendere in mano la propria vita. Questo permette di riuscire a trovare il modo per fronteggiare le difficoltà e vivere al meglio la quotidianità.
Come si fa?
- Io lo faccio a partire da una relazione, fatta di ascolto profondo ed empatico. Un lavoro di cooperazione tra psicologo e paziente, perché non sono io ad accompagnare ma è il paziente, con i suoi tempi, le sue resistenze e le sue aperture a decidere il cammino.
Conosciamo insieme quali sono le tue RISORSE, sono presenti in tutti, ANCHE IN TE.
La sofferenza è una componente universale, appartiene a tutti.
"Il cambiamento e la crisi fanno parte di un normale processo evolutivo che ci permettono
di andare avanti e di crescere, altrimenti ritorneremmo indietro oppure resteremmo bloccati".
NON AVERE PAURA.
Possibilità di svolgere sedute online o in presenza nel mio studio.
( Jessica Gradilone )