Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
COS'È L'OSTEOPATIA?
È un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie. Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia.
Si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
DI COSA E DI CHI SI OCCUPA?
Si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono associarsi alterazioni funzionali dei visceri e del sistema cranio sacrale.
Può intervenire su persone di tutte le età, dal neonato, all’anziano, alla donna in gravidanza, allo sportivo.
COSA TRATTA?
Si rivela efficace in diversi disturbi come ad esempio:
Cervicalgie, Lombalgie, Sciatalgie, Artrosi, Discopatie, Cefalee, Click mandibolari, Acufeni, Dolori articolari e muscolari, Alterazioni dell’equilibrio, Nevralgie, Stanchezza cronica e fibromialgia, Affezioni congestizie come otiti e sinusiti, Disturbi ginecologici e digestivi.
CHI È JESSICA RONGA?
Membro del Registro degli Osteopati Italiani (ROI).
Diplomata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (Milano), prima scuola di Osteopatia in Italia. Laureata presso la Buckingamshire New University of London.
Ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) e il Master of Science in Osteopathy (M.Sc. Ost).
|