Mi chiamo Jlenia Silvia Cortese e sono una Psicologa e Psicoterapeuta in formazione, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. iscrizione 23587, Albo A).
Dopo la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Tutela, conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi, nel 2021, alla scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia ad orientamento integrato di Bergamo.
Mi occupo di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, problemi relazionali e traumatici, difficoltà di coppia, consulenze di coppia e, più in generale, di tutte quelle difficoltà a cui l'individuo può andare incontro durante la sua vita.
Inoltre mi occupo anche di fornire supporto a chiunque desideri intraprendere un percorso psicologico di conoscenza e crescita personale.
Il mio orientamento integra e unisce diversi modelli di Psicoterapia (Cognitivo Comportamentale, Sistemico Familiare, Psicodinamico, ecc.), credendo nella possibilità di integrare le diverse tecniche dei diversi orientamenti, e quindi di fornire al terapeuta un bagaglio di strumenti ampio, che si adatti nel miglior modo possibile all'unicità dell'individuo. Diviene così possibile implementare un trattamento il più possibile specifico e personalizzato sulla base dei bisogni della singola persona.
Particolare attenzione viene posta alla relazione terapeutica che si co-costruisce tra paziente e psicologo, con il fine di creare un' alleanza terapeutica che è fondamentale per un buon esito del percorso.
Ricevo a domicilio, online e in studio a Milano in Via Felice Casati 1A, 20124, Milano (MI) e in Via dei Canzi 26, 20134, Milano (MI)