Come naturopata, la prima cosa che faccio quando una persona viene per un consulto è ascoltare attentamente i motivi per cui sta cercando supporto. Quindi al cliente viene chiesto di raccontare l'interazione tra lui e le sue dinamiche lavorative, la famiglia e altre abitudini di vita. Poi attraverso uno strumento di biorisonanza, in 5 minuti misuriamo i seguenti parametri: iperfunzione e ipofunzione dei sistemi organici, carenza di vitamine e aminoacidi, cariche patogene; virus, funghi e batteri, presenza di metalli pesanti nell'organismo, allergie e intolleranze alimentari. Attraverso il test di biorisonanza si capisce quale sia lo stato generale, che deve essere prima bilanciato in tutti i valori sopra citati per poi lavorare gradualmente sulle zone che presentano il maggior squilibrio. Come sosteneva lo scienziato Claude Bernard: Il terreno è tutto, il microbo è nulla. Bernard studiava la natura umana partendo dal concetto di “terreno”, dimostrando, dati alla mano, quanto fosse determinante lo stato del terreno nel favorire la proliferazione o meno degli agenti patogeni. Quando il terreno è in equilibrio, è improbabile che l'agente patogeno disturbi.
Pertanto un individuo che ha un “buon terreno” non lascia spazio alla malattia.
Una volta valutate le zone d'intervento si scelgono le tecniche per aiutare la persona a ripristinare il suo equilibrio psico/fisico/emotivo, queste sono varie e completamente naturali. Io in particolare preferisco valutare insieme al cliente la strada da seguire in modo da scegliere quella più adatta al suo stile di vita e alle sue abitudini. La fitoterapia, la oligoterapia, gli smoothies, i fiori di bach, terapia di biorisonanza e un'alimentazione consapevole sono alcune delle terapie che propongo ai miei clienti ottenendo ottimi risultati.
CONSULENZA ON-LINE: Il servizio online è personalizzato, mantenendo l'impegno professionale e riservatezza , con i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie, senza attese, basta solo il tuo computer.