Offro un metodo di coaching totalmente nuovo, con elementi di antropologia, filosofia, religione, spiritualità, psicologia, sociologia. Tutti i linguaggi portano nello stesso posto, all'essenza della natura umana, ed è lì che punta il mio coaching.
Il mio supporto è adatto a chi è in cerca di una vita più piena, ed è pronto a lavorare assiduamente su se stesso per raggiungerla. Offro supporto di crescita personale e professionale, consulenza relazionale e matrimoniale, ed anche assistenza spirituale. Supporto efficacemente anche persone affette da disturbi depressivi, bipolari, o altre “patologie” psichiatriche diagnosticate: non per offrire conforto emotivo, ma per insegnare una via d’uscita dalla sofferenza che l’individuo deve percorrere.
Ti insegnerò strumenti in grado di guidarti nella comprensione di te stesso e del mondo, per metterti in relazione con la tua vita e con le persone attorno a te in maniera sana, piena e generativa. Troppo spesso ci ritroviamo in relazioni personali, professionali o sociali che hanno qualcosa di tossico, di amaro o di soffocante. Il tutto nasce da un errata impostazione del proprio modo di rapportarsi al mondo, e posso aiutarti a sistemarlo.
Ciò che insegno sono gli stessi strumenti che applico nella mia vita personale. Non lasciarti ingannare dalla mia foto profilo. La mia vita non è perfetta, nè lo sono io, ma cerco ogni giorno di migliorarmi e investo la maggior parte del mio tempo nel capire come farlo.
Un'ultima cosa: non offro semplice consolazione o supporto emotivo, piuttosto metto la persona che ho davanti a me di fronte a uno specchio in cui guardarsi per trovare la via d'uscita dai propri garbugli emotivi. I risultati dipendono dalla tua volontà nel lavorare su te stesso/a, mettendo in discussione i tuoi comportamenti, per rinascere a una migliore versione di te stesso/a.