Julian

Cake Designer · registrato 8 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1993
Proveniente da una famiglia di ristoratori, lo Chef Giuliano trascorre la maggior parte dell’infanzia e dell'adolescenza a Cava dei Tirreni (Salerno) in Costiera amalfitana.

Fin da piccolo, attratto dall'arte culinaria, inizia a lavorare nei vari ristoranti della zona, rinomata da un punto di vista turistico ma anche e soprattutto per la sua ricca cucina tradizionale.

In questo ambito apprende presto e naturalmente l'arte della preparazione della Pizza Napoletana.
In seguito, con l’intento di arricchire la propria conoscenza professionale e lavorativa, si sposta in varie città e località turistiche italiane (Roma, Firenze, Rocca Raso, Palinuro, Torino, Perugia, Jesolo).

Esperienze molto significative per la sua maturazione professionale saranno, in questo periodo, le collaborazioni con i Ristoranti “Grazia Deledda” di Arzachena e “Su Marineri” di Porto Cervo, attraverso le quali apprenderà i segreti per la preparazione dei piatti più raffinati a base di pesce.

Dal 1987 risiede stabilmente a Milano dove lavora in alcuni tra i più rinomati locali della città, tra i quali: Ristorante “Il Nabucco”, Ristorante “Le pietre cavate”, Ristorante “La Libera”, Ristorante “Garibaldi”, Ristorante “Il Publico” e lo storico Pub “El tumbun de San Marc”.

Lavora inoltre per tre anni nella cucina del celebre locale “Il Bolgia umana” sotto la direzione di Enzo Jannacci.

Nel frattempo grazie alla sua particolare abilità nel cucinare piatti a base di pesce, viene richiesto per coordinare durante il periodo estivo ristoranti quali “Billionarie” di Porto Cervo e “La piazzetta dei fiori” di Porto Rafael.

Negli stessi anni ha svolto attività all’estero ad Almerimar (Almeria),Cala d’Or (Palma de Majorca), Yalissos (Rodi), dove ha gestito per una stagione un ristorante italiano.

Appassionato di viaggi, coltiva tuttora interesse per le diverse cucine del mondo e per una cucina “fusion” e creativa; con questo spirito ha collaborato all’ allestimento di buffet di cucina etnica su incarico di diverse Associazioni legate ai temi dell’ intercultura. offriamo piccoli catering per feste private per adulti e bambini,eventi speciali eworkshop; proponiamo differenti tipi di menù ispirati alla tradizione italiana o di ispirazione etnica con ampie scelte per vegetariani e vegani. come Cuoco di esperienza trentennale sono disponibile per lavorare anche a domicilio
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cake Designer