Di truccatori se ne incontrano di tutti i tipi, è una figura professionale molto diffusa a cui ci si può approcciare venendo da diversi background. Io ho affinato la mia preparazione con un lungo percorso accademico ma quando posso faccio anche master di aggiornamento, il valore della preparazione dovrebbe essere primario nella scelta di un mua che sa seguire perfettamente le norme igieniche soprattutto in un momento storico simile
Il mio lavoro lo faccio prima di tutto per passione, mi aggiorno costantemente sia a livello tecnico che studiando le tendenze moda e quelle dettate dal web. Adoro il mondo della cosmesi e sono in costante sperimentazione di ciò che propine il mercato. Ho fatto molti anni un lavoro a contatto con il pubblico quindi sono molto attehta alle esigenze del clienti e sempre attenta al suo benessere.
I clienti si focalizzano sul tipo di lavoro che vogliono e naturalmente si deve trovare un accordo sul tipo di trucco da fare lì dove non ti scelgono fiduciosi della tua abilità.