Il mio approccio alla chitarra, al basso e al canto, come dovrebbe sempre essere nella musica, è molto personalizzato in base alle esigenze, ai gusti e all'esperienza pregressa nello/a studente/ssa.
Studieremo le basi della CHITARRA (impostazione, tecnica di base, posizione corretta) o del CANTO (respirazione, canto in maschera, impostazione) e poi ci sposteremo sulle tecniche più avanzate: CHITARRA: (sweep picking, arpeggio con le dita, pennata alternata, legato, ecc..), CANTO: (falsetto, twang, belting, headvoice, ecc..) per poi andare a lavorare sulle competenze specifiche (improvvisazione, ri-arrangiamento stilistico ecc..) in base alle esigenze e ai gusti dello studente, BASSO: (slap, plettro e dita, accordi, walking bass, costruzione delle linee melodiche, gestione e settaggio del suono).
Non suoneremo e canteremo mai cose che non ti piacciono, promesso. ;)
CANTO:
Studio canto da 10 anni. Ho studiato con il tenore Piero Mazzocchetti della "Crossover Academy" e ho proseguito i miei studi specializzandomi in canto moderno (pop, rock e metal) con il maestro Antonio di Corcia.
CHITARRA:
Mi sono diplomato con il massimo dei voti in chitarra classica nel Liceo Musicale "G.Misticoni" di Pescara; ho studiato chitarra moderna pop-rock e metal con il maestro turnista Cristiano Bertini; sono laureato in chitarra jazz presso il conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.
BASSO:
È stato il mio primo strumento; tramandatomi e insegnatomi da mio padre, musicista e bassista.
Ho inciso un Ep con la mia band “Nihiru” e continuo a studiarlo e approfondirlo parallelamente agli altri strumenti.
Ad oggi svolgo a tempo pieno l'attività di insegnante e di musicista professionista.