Kinè Poliambulatorio

Massofisioterapista · registrato 6 anno/i fa
Treviso Treviso
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2012
Kinè è un ambulatorio di medicina fisica riabilitativa che si occupa della diagnosi, della cura e della prevenzione dei disturbi del movimento e delle patologie muscolo scheletriche. L’obiettivo di Kinè è quello di creare un gruppo di lavoro che possa fornire soluzioni rapide ed efficaci alle diverse esigenze del paziente ortopedico e sportivo. I nostri fisioterapisti sono altamente specializzati e partecipano a programmi di aggiornamento continuo. Il livello raggiunto li ha portati a diventare docenti in diverse università italiane, relatori a congressi nazionali e internazionali e alla pubblicazione di libri e articoli scientifici. Proprio un equilibrio fra conoscenza ed esperienza ci permette di offrire un servizio di elevata qualità.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Quello che ci differenzia dai concorrenti è la capacità di offrire un servizio adeguato alle diverse esigenze dei nostri pazienti grazie alla grande competenza dei nostri Fisioterapisti e medici ed al lavoro in team.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ci piace vedere le persone felici perché possono di nuovo fare le attività che desiderano correre, andare in vacanza giocare con i loro nipotini. Il nostro piacere è vedere il sorriso di chi da tempo non riusciva a fare un camminata in montagna per il male alla schiena ed ora ci riesce di nuovo

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

le domande più frequenti sono 2: Devo fare qualche esame? Una Risonanza , una Radiografia? Nella maggior parte dei casi questi esami non servono per valutare una patologia muscoloscheletrica e impostare un corretto percorso riabilitativo. Il fisioterapista dopo la prima valutazione se necessario può consigliare eventuali visite specialistiche con i nostri consulenti ortopedici ed eventuali approfondimenti diagnostici. Devo farmi operare? I fisioterapisti si occupano del trattamento conservativo cioè quello non chirurgico. La maggior parte delle patologie muscoloscheletriche che danno dolore o limitazione funzionale dovrebbero essere trattate conservativamente e di solito solo in caso di fallimento del trattamento allora si procede verso altri approcci terapeutici come le infiltrazioni o la chirurgia se indicate. La chirurgia dovrebbe essere una tappa di un percorso di cura che prosegue poi con un percorso riabilitativo per ripristinare le funzioni perse

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Molti non sanno che la formazione del fisioterapista prevede una percorso universitario di 3 anni che abilita alla professione di Fisioterapista inoltre in seguito è possibile accedere a dei master universitari di 1-2 anni per approfondire la propria competenza e alla laurea specialistica in Scienze della Riabilitazione della durata di 2 anni. Tutto il percorso universitario dei fisioterapisti è a numero chiuso. Tutti i nostri fisioterapisti hanno la laurea triennale ed il Master in Terapia manuale e posseggono il titolo riconosciuto a livello internazionale OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist). Alcuni di noi hanno conseguito anche la laurea specialistica per un totale di 7 anni di studio universitario che permette loro di insegnare regolarmente presso diverse università italiane e straniere nei Master OMT e in fisioterapia sportiva.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massofisioterapista