Kleis Consulting si occupa di formazione aziendale, consulenza di carriera e sviluppo della persona. I consulenti Kleis, grazie all'approfondita conoscenza di tante realtà aziendali e universitarie, sono in grado di comprendere appieno e rapidamente le esigenze e gli obiettivi dei propri clienti.
Proponiamo addestramento al ruolo e alle pratiche efficaci nella quotidianità professionale, mettendo sempre al centro dell'attività formativa l'individuo, il cui sapere viene sempre valutato e utilizzato al meglio.
Ci avvalliamo dell'uso dei Metodi Attivi come strumento pedagogico per aiutare i nostri clienti ad affrontare nuove sfide personali e di gruppo.
CONSULENZA DI CARRIERA:
La ricerca del lavoro è un’occupazione che come qualunque attività deve, per essere svolta adeguatamente, rispondere ad alcuni requisiti. Esistono delle strategie che risultano essere più efficaci e dei metodi di ricerca che portano, nella maggioranza dei casi al risultato sperato in tempi ragionevoli.
Il mercato del lavoro cambia da zona a zona e da settore a settore e delle volte, per chi si è trasferito da poco o per chi vuole orientarsi su settori diversi da quelli a lui noti o ancora esce da un'azienda per la quale ha lavorato a lungo, può risultare difficile orientarsi e muoversi correttamente.
L’attività di supporto allo sviluppo di carriera si prefigge di aiutare le persone alla ricerca di un nuovo lavoro, a muoversi correttamente nella realtà di loro interesse attraverso una formazione specifica e dedicata.
Un buon consulente di carriera può tramutare una ricerca lunga e snervante in un momento di crescita e arricchimento professionale.
FOMAZIONE AZIENDALE:
Spesso le aziende vedono l'attività formativa come un momento separato dall'attività lavorativa. Qualcosa di necessario per 'tappare un buco' conoscitivo o una sorta di premio per una buona performance. Ne consegue che spesso l'attività formativa viene vissuta come una seccatura che porta via tempo alla vera attività lavorativa oppure, come un momento di svago che è lecito prendere sottogamba.
Kleis dà alla formazione un valore nuovo, non più momento slegato dalla struttura, ma anzi collante e parte integrante della strategia aziendale. Formare correttamente il proprio personale significa avere costantemente il polso della reale situazione aziendale, conoscere e rafforzare per tempo gli ambiti più critici del sistema, sfruttare e trasformare in vantaggio competitivo costante, i propri punti di forza.
Le risorse umane, capitale fondante dell'azienda, sono sempre portatori di conoscenza, avere team affiatati, consapevoli del proprio valore e delle proprie responsabilità porta ad aziende più sane ed efficaci che rispondono alle esigenze di mercato con la giusta fluidità e immediatezza.
Per questo Kleis consulting si pone come un 'azienda di consulenza che utilizza la formazione come strumento integrato alla strategia aziendale, proponendo percorsi mirati definiti a partire dallo stato di fatto e dalle reali esigenze. La formazione è un processo strategico finalizzato al benessere dei dipendenti e ad un immediato ritorno aziendale duraturo nel tempo.