Master in Gestione delle Risorse Umane, Laurea magistrale in Sociologia, alla base c'è l'interesse per le persone ed è per questo che a completare il mio percorso formativo ho fatto corsi di PNL e di Coaching presso Unicomunicazione e sono iscritto all'albo dei coach professionisti. Inoltre ho seguito laboratori di Lego Serious Play e di Through your eyes.
Vedere l'evoluzione delle persone, accompagnarle alla scoperta delle loro reali potenzialità. Questo vale sia per i singoli che per i gruppi. Vedere le persone crescere e i gruppi di persone diventare team mi trasmette molta energia e mi dà un'immensa soddisfazione.
Non è solo un lavoro, sono una propensione personale e una passione incanalate in un percorso lavorativo. Le persone con cui ho lavorato sono rimaste colpite dalla capacità empatica e del capacità di metterle a loro agio. Se il cliente non sente una buona sintonia con il coach, se non sente di potersi fidare del coach sarà difficile che lavori bene con lui. Proprio per questo il mio primo obiettivo è creare un buon rapporto con le persone, in modo naturale. In questo modo sarà più facile aurare le persone a raggiungere i loro obiettivi.