Ciao sono Alessandra,
mi occupo di benessere, bellezza e salute da 25 anni.
Nel 1997 ho iniziato la mia carriera nel mondo dell’estetica, di cui mi ha sempre appassionato la parte del benessere e della salute in cui ho indirizzato i miei studi e le mie specializzazioni.
Dopo aver realizzato il sogno di aprire il mio centro estetico, sono subito passata al sogno successivo, diventare naturopata, nel 2014 mi sono inscritta alla scuola di naturopatia Centro Natura di Bologna dove mi sono diplomata nel 2017 specializzandomi in Medicina Tradizionale Cinese, fitoterapia, fiori di Bach, riflessologia plantare, tecnica metamorfica e psicosomatica. Sempre nel 2017 presso il laboratorio alchemico a Boudha, Kathmandu in Nepal ho seguito un corso teorico-pratico di Alchimia Ayurvedica per la preparazione di rimedi naturali, un incredibile esperienza di trasformazione, della materia e dello spirito.
Dal 2017 al 2020 ho proseguito con la formazione in arte terapia e mindfulness, e l’aggiornamento continuo in diversi settori del benessere e salute.
Il 2020 per me, come per molti è stato l’anno del cambiamento, grata per tutto ciò che mia ha dato ho venduto il mio amato centro estetico per dedicarmi solo alla naturopatia.
L’11 maggio del 2021 nasce La Bottega Alchemica, il mio piccolo posto magico che contiene tutte le mie passioni, dove vi accolgo per occuparmi del vostro benessere.
COME POSSO AIUTARTI
Prevenzione primaria, educazione e promozione del benessere e della salute, cambiamento dello stile di vita, trattamento dei disturbi cronici, ansia e stress.
Attraverso la valutazione olistica secondo la Medicina Tradizionale Cinese si risale a costituzione, terreno e predisposizione dell’individuo, in questo modo si può tracciare un percorso di trattamento che va ad agire sulla causa del problema e non sul sintomo, prendendo in considerazione l’essere umano nella sua totalità mentale, fisiologica, energetica ed emotiva, e nella sua unicità.
Ti insegno ad ascoltarti, a non giudicarti, a volerti bene e prenderti cura di te.