Ciao a tutti! Sono Agripina Tamargo Garcia, spagnola del Principato delle Asturie, una piccola regione nel nord-ovest della Spagna. Sono la direttrice de la Regenta così come anche una delle insegnanti di spagnolo. Sarò lieta di fare questa intervista per cercare di farvi comprendere un po' meglio il valore della nostra scuola! Quello che ci differenzia dai nostri diretti concorrenti è la preparazione, il background e l'esperienza di insegnamento delle professoresse. La cura dei dettagli e della preparazione delle lezioni. Ma sopratutto, la capacità di entrare in sintonia e affiatamento con gli studenti, supportata da una voglia sincera e uno sforzo continuo affinchè lo studente impari bene la lingua e che questo apprendimemto rappresenti anche un arricchimento culturale. Allo stesso tempo, l'efficia del corso, che consente sempre allo studente di raggiungere il suo obiettivo, sia esso imparare la lingua per interesse personale o per lavoro, un compito in classe o un usame universitario o ancora una certificazione ufficiale. A questo riguardo, possiamo vantarci senza falsa modestia di avere un tasso di superamento dell'esame DELE pari al 100%!
Insegnare è un arte...e insegnare le lingue una grande passione! La passione che mettiamo in quello che facciamo deriva dalla soddisfazione di trasmettere conoscenza, nozioni e cultura, per arricchire lo studente e farlo sentire sicuro nell'esprimersi. Un altro aspetto bellissimo è il tipo di rapporto molto informnale che si crea tra i nostri insegnanti e gli studenti, che diventa in tutto e per tutto quasi un rapporto di amicizia, dove le differenze culturali e di provenienza rappresentano una base per conoscersi meglio e arricchirsi vicendevolmente. Per ultimo, non ha pari la gioia che si crea nel vedere lo studente soddisfatto perchè ha raggiunto il proprio obiettivo, superando l'esame DELE o universitario, o semplicemente perchè imparare bene la lingua gli ha permesso di migliorare i propri rapporti di lavoro o la sua sicurezza nell'esprimersi.
Ci viene spesso chiesto che tipo di materiale didattico utilizziamo. Usiamo materiale di ultima generazione, libri digitali o altro materiale che può essere condiviso in tempo reale durante la lezione. Per alcuni corsi è anche stato possibile spedire un libro cartaceo direttamente al domicilio di ogni studente. Facciamo anche largo uso di materiale audio-visivo. A questo si ricollega una seconda domanda che ci viene spesso posta: a quali aspetti dell'apprendimento è rivolto il corso. Ogni nostro corso (a parte la conversazione che è ovviamente fortemente incentrata sul parlato) copre dalla grammatica, alla produzione orale e scritta, per cercare di rendere la lezione e il corso un'esperienza completa di apprendimento senza lasciare indietro alcun aspetto, neanche quello culturale. Per questo motivo facciamo anche largo uso di materiale audio visivo. Ci viene anche spesso chiesto se le nostre insegnanti hanno una formazione didattica. Tutte le nostre insegnanti si sono formate per insegnare la loro lingua come lingua straniera ed hanno anche una vasta esperienza di insegnamento.
1) Il materiale didattico è sempre incluso nel prezzo del corso e diamo sempre la possiblità di dilazionare il pagamento in due o tre rate. 2) Su richiesta rilasciamo nostri certificati di frequenza o, previo sostenimento di un piccolo esame, anche di livello. 3) Possiamo, se lo studente lo desidera, eseguire la procedura di iscrizione all'esame DELE per conto suo (il costo dell'esame è a carico dello studente e non è compreso nel prezzo del corso DELE).
L'esperienza che ci piace condividere è la simpatia e l'incoraggiamento che i nostri studenti ci hanno sempre dato, la loro soddisfazione, il fatto di avere il 100% dei promossi negli esami DELE e universitari. Vi invitiamo per ultima cosa a visionare le numerose recensioni positive che abbiamo anche sul nostro sito web www.laregenta.it, su Google e sulla nostra pagina facebook. Un caro saluto a tutti! Agripina