Laboratorio Informatico Pronto soccorso PC

Assemblaggio PC · registrato 6 anno/i fa
Padova Padova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1984
Sono un "tecnico". Mi occupo di informatica . Ho operato come sviluppatore software e tecnico hardware.

Gestisco un servizio denominato "Pronto soccorso PC" con orari estesi ed interventi rapidi.

Svolgo attività di assistenza sistemistica, sviluppo software, assemblaggio PC e riparazione di computer e notebook.

Offro consulenza e servizi a privati ed aziende, con attenzione professionale, per realizzare soluzioni efficaci, adatte alle esigenze più sofisticate.

Lavoro con passione perché, nonostante tutto, “ci credo” e mi piace la sensazione che dà continuare ad imparare e costruire qualcosa da solo o insieme agli altri. Possiamo offrire:

- Riparazioni urgenti
- Sviluppo software e siti Web
- Diagnosi e revisione sistemi Windows
- Manutenzione di Desktop-pc e Laptop
- Installazioni Linux (stand alone e in dual-boot)
- Recupero dati (Hard-disks, Flash-cards, Cellulari)
- Lezioni di informatica a domicilio
- Installazione access-point e ripetitori Internet
- Reti domestiche e aziendali
- Server personalizzati (NAS, Mailserver, File-server ecc.)
- Laptop Linux

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia storia professionale è iniziata nei "lontani" anni '70. Ho potuto seguire di persona l' evoluzione della tecnologia ed aggiornare di pari passo le mie competenze. Ho operato su mainframe, mini-computer, workstations e controlli di processo come tecnico hardware e sviluppatore software.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

"Un tecnico è un personaggio che pagherebbe per fare il lavoro che fa" Questa frase dice tutto su cosa mi piace del mio lavoro nonostante le difficoltà non manchino. E' un lavoro pieno di sfide affascinanti che invitano ogni giorno a mettersi alla prova.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto costa ? Quando prendete contatto con me, Vi chiedio le informazioni adatte ad identificare il tipo di apparecchiatura e la natura del guasto. Se il problema può essere risolto direttamente, concordiamo un appuntamento per eseguire la riparazione . Qualora sia necessaria una indagine più approfondita, in laboratorio, ritiro il materiale guasto e lo restituisco presso la Vostra sede. In alternativa potete consegnarlo e ritirarlo voi stessi (solo su appuntamento). Per le riparazioni più comuni, ci accordiamo sul limite di costo entro il quale l' intervento viene completato direttamente senza ulteriori indugi. Se è necessaria una spesa più consistente, vi informo e lascio decidere a Voi se proseguire. In breve: cerco di fare, per Voi, quello che farei per me stesso perchè è l' unico modo soddisfacente di fare questo lavoro.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Assemblaggio PC