Mi chiamo Laura Castellan e sono una psicologa specializzanda in psicoterapia.
Attualmente, lavoro nell’ambito del supporto psicologico e della psicologia sportiva, dove mi occupo di migliorare la prestazione degli atleti e di incentivarne il benessere, e in quello della psicologia clinica, dove offro servizi di consulenza e supporto psicologico.
Grazie alla laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 2019, alla frequentazione di due Master in Psicologia dello Sport e all’attuale formazione in psicoterapia Analitico Transazionale Integrata, propongo interventi personalizzati che combinano tecniche da lungo tempo impiegate nel mondo della psicologia con strumenti moderni, originali e innovativi.
Ciò che amo di più della mia professione è il fatto di aiutare le persone a valorizzare i loro punti di forza, aiutandole a scoprire e coltivare le loro risorse e qualità. Si dice che lo scultore Michelangelo amasse pensare che le sue opere fossero già impresse nella pietra e che il suo compito fosse quello di liberarle e farle emergere anziché crearle; in modo simile, sono convinta che le persone abbiano già in sé le potenzialità per realizzarsi nella vita e che il mio ruolo sia quello di portarle alla luce e farle esprimere al meglio.