Laura Cipollone Counsellor Professionista

Consulenza Filosofica · registrato 6 anno/i fa
Torino Torino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Mi chiamo Laura Cipollone e sono Counsellor Professionista ad orientamento Adleriano iscritta al CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – con numero 10462. Le mie competenze di ascolto si sono completate diventando insegnante di hatha yoga con diploma CSEN. Mi occupo di ascolto attivo e di promuovere il benessere dei miei clienti: individui o coppie. Posso aiutarti se senti che “c’è qualcosa che non va”. Se cerchi un Counsellor che abbia competenze umanistiche diversificate per ascoltarti attivamente, fare ordine e incoraggiarti al cambiamento. Collaboro con vari sindacati dei lavoratori per sostenerli nella gestione dello stress lavoro correlato e nel porsi nuovi obiettivi. Accompagno gruppi di persone in viaggi organizzati da Zeppelin Girolibero in cui la componente di adattamento è forte: il (travel) counselling aiuta ad uscire dalla zona di comfort e a ri-mettersi in gioco soprattutto nella vita. Ricevo su appuntamento a Torino in via Tenivelli 10 campanello Studio Su Skype mi trovi all’account laura.cipollone Se hai necessità di personalizzare il tuo percorso di consapevolezza possiamo valutare di incontrarci in un altro setting. Il primo incontro avviene sempre in studio. Un percorso di counselling prevede una decina di colloqui. Possiamo fare counselling anche a distanza, soprattutto se viaggi per lavoro o non hai il tempo di raggiungermi in studio. Sono specializzata in Counselling &Viaggio. Nei colloqui in studio, il counselling diventa il viaggio metaforico per ritrovare te stesso. Io ti condurrò nelle fasi di questo percorso di crescita. Pratico ashtanga yoga e insegno yoga dinamico il mercoledì alle 19.15 alla casa del quartiere di San Donato e d’estate al parco Pellerina.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'orientamento adleriano, che considera tre compiti vitali per ognuno di noi in cui riattiva: sfera affettiva, lavoro e reti sociali.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il lavoro in tandem che si crea a tu per tu con il mio cliente (singolo o coppia) : è il cliente stesso a guidarmi verso i suoi obiettivi, anche se non ne è ancora consapevole.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le problematiche per cui i miei clienti si rivolgono a me sono tipiche della sfera affettiva e della comunicazione a due con il partner, con i figli, con i colleghi. Talvolta la causa scatenante è un disagio che si manifesta a livello fisico, che comunica bisogno di dare un nome alle emozioni che si sta vivendo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il counselling è diverso dalla psicoterapia. E' un'attività professionale di ascolto attivo che non ristruttura mai la personalità del cliente e che non accoglie una domanda di cura. L'obiettivo del counselling infatti è ricercare benessere, in un momento particolarmente difficile. Il focus temporale è il "qui e ora". E' un percorso breve che si completa in una decina di incontri.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Nei percorsi di counselling di coppia, i membri della coppia possono venire a colloquio individualmente una volta nell'arco del percorso di coppia concordato. Questo aiuta a entrare più in profondità con ciascuno di loro, e a centrare quei vissuti individuali che in presenza del partner talvolta non possono emergere perché la dinamica di coppia si è già attivata.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulenza Filosofica