Mi presento mi chiamo Laura Marchetta abito a Torino, sono una dottoressa in legge, ho conseguito il titolo presso l'università degli studi di Siena col massimo dei voti, oltre ad un brillante percorso accademico, ho proseguito gli studi subito dopo l'università specializzandomi in ambito penale.
Sono esperta in criminologia nonché mediatore penale minorile, attenta a ogni tipo di processo deviante che può intaccare la psiche del minore nella prevenzione degli agenti criminogeni o nell'eventuale reinserimento con un apposito percorso di tipo educativo e psicologico, collaborando e interfacciandosi con gli altri soggetti impegnati nei progetti di rilevante impatto sociale.
Mi reputo un giurista esperto, appassionata di diritto di ogni branca a 360 gradi, difatti avvierò a breve uno studio di consulenza legale.
Prima di intraprendere gli studi giuridici mi sono diplomata in ragioneria, e il campo economico-finanziario-bancario-fiscale ricopre un'altra mia grande passione nella quale, terminati gli studi universitari e post-universitari, la pratica e la collaborazione presso lo studio legale, ho acquisito delle solide competenze lavorative.
Le mie esperienze professionali si sono concentrate in ambito finanziario e bancario negli ultimi anni, ho lavorato presso un'importante società finanziaria, come consulente per cui riesco a ottimizzare i tempi delle procedure standard per la concessione, (eliminando buona parte della burocrazia che porta il più delle volte al rigetto delle richieste o tempi molto lunghi), di prestiti, consulenza professionale orientata alla tipologia di prestito più idonea sulla base delle richieste pervenute.
Ho sviluppato una professionalità eccelsa come help desk area business per un noto istituto di credito del panorama internazionale, supporto su ogni tipo di problematica, risoluzione accurata dei problemi del portale dedicato ai clienti azienda dell'istituto di credito in questione, pertanto, ottima dimestichezza con della gestione e applicativi avanzati utilizzati dalla stragrande maggioranza delle aziende.
Mi definisco un professionista Multitasking, poiché penso che con l'evolversi della società debba cambiare anche l'approccio al lavoro, amo mettermi in gioco e apprendere sempre cose nuove, oltre le competenze già ampiamente acquisite, per elaborare al meglio l'attività da libero professionista con l'avvio dello studio di consulenza legale.
Sono una persona estremamente empatica, dotata d’intelligenza emotiva spiccata e in parte, ciò mi ha fatto propendere per l'ambito consulenziale, il mio scopo è quello di offrire una consulenza professionale su una miriade di ambiti volta alla risoluzione, ancor prima di richiedere servizi che comportino spese ingenti per i clienti, inoltre la stragrande maggioranza delle volte queste esigenze non sussistono e delle brevi e meno onerose consulenze di tipo extragiudiziale e conciliative portano al risultato sperato e a un ampio margine di risparmio economico.
Si evince dalla descrizione come sia mossa da passione, attenzione al cliente e alle sue esigenze, più che da scopo di lucro e per questo che ho optato per la consulenza e non per la professione di avvocato, pur detenendone requisiti e competenze, qualora fosse opportuno per vagliare le referenze detengo tutti i certificati attestanti quanto da me dichiarato.
Termino con una citazione di una giornalista che stimo tanto << La conoscenza del diritto ci rende liberi>>, conoscere i nostri diritti è un dovere. Ci sono professionisti ai quali rivolgersi se non si hanno le opportune conoscenze per questo motivo sono qui, per informare e per risolvere in maniera celere ed esaustiva le problematiche che mi saranno sottoposte.