La mia passione per la nutrizione umana è nata ancor prima che terminassi i precedenti studi universitari in Infermieristica. Ho conseguito la laurea triennale in Infermieristica (presso l'Università degli Studi di Roma Torvergata) con votazione 108/110, la triennale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (presso l'Università Campus Biomedico di Roma) con votazione 107/110, e la magistrale, sempre in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (presso l'Università Campus Biomedico di Roma), con votazione 110/110 con Lode.
Nel corso degli studi universitari ho anche avuto l’opportunità di lavorare nell’ambito della ricerca clinica per la stesura delle Tesi di Laurea, collaborando con diverse figure professionali in ambito sanitario. Ho avuto modo di mettermi alla prova nel campo dell'educazione alimentare, approcciando a diverse tipologie di pazienti, e quindi molteplici patologie, tra cui DMT2, obesità, sindrome metabolica, dislipidemie, patologie cardiovascolari, morbo di Chron e RCU, accompagnandoli, con il supporto di Medici Specialisti, in percorsi di nutrizione consapevole e di miglioramento dello stile di vita.
Avendo fatto sport fin da piccola, e soprattutto avendo praticato diverse discipline, tra cui pattinaggio artistico, ginnastica artistica, pallavolo, basket, snowboard, kick boxing e da qualche anno padel a buoni livelli, ho deciso di volere applicare le mie conoscenze in ambito nutrizionale al mondo dello sport. A tale scopo, lo scorso anno, ho frequentato un corso specializzazione in Nutrizione e Sport, presso la SANIS Academy. Continuo sempre ad aggiornarmi, approfondendo tematiche d’interesse in ambito di nutrizione sportiva e clinica. Se vuoi iniziare un percorso di educazione alimentare, con l’obiettivo di perdere massa grassa o mettere massa muscolare, migliorare la prestazione sportiva, oppure hai qualche problema di salute che richiede particolari attenzioni anche dal punto di vista alimentare, sarei felice di accompagnarti in questo cammino. Logicamente, darò maggiori dettagli al primo contatto, spiegando meglio il mio approccio e il mio modo di lavorare, anche in base alle diverse richieste.