Sono Naturopata in formazione presso la Scuola SIMO con specializzazione in Nutrizione e offro consulenze di Riordino Alimentare, consulenze di floriterapia, consulenze di naturopatia
Se soffri da tempo di piccoli disturbi come la sonnolenza dopo i pasti, cefalee ricorrenti, insonnia, cistiti ricorrenti, se hai accumulato chili di troppo, se vuoi mangiare in modo sano, senza che siano previste diete o grammature da seguire, se vuoi imparare a organizzare i pasti in modo consapevole e adatto alle tue esigenze la consulenza di Riordino Alimentare può fare al caso tuo. Vedremo insieme le tue abitudini di vita e correggeremo eventuali errori presenti nella tua alimentazione.
La consulenza di riordino alimentare prevede:
Diario alimentare
Analisi delle abitudini alimentari
Analisi dello stile di vita
Test delle compatibilità alimentari
Quando prenotare una consulenza di floriterapia?
Se soffri di stress, ansia, insonnia, disagi emotivi o disturbi psicosomatici.
Assumere i rimedi floreali, inizia sempre da un atto volontario d'amore verso se stessi che ha l'obiettivo di raggiungere la guarigione dai nostri sintomi, ma anche dal bisogno di rimettersi in contatto con se stessi e le proprie emozioni.
La consulenza di floriterapia prevede:
- un colloquio con il professionista attraverso cui è possibile capire quali sono i particolari disequilibri in atto.
- la scelta dei rimedio o dei rimedi più adatti al disequilibrio emerso e la preparazione della miscela di fiori che è compresa nella consulenza.
Quando prenotare una consulenza naturopatica?
Se desideri raggiungere uno stato di benessere fisico ed emozionale, attraverso rimedi e tecniche naturali, in una visione di insieme che tiene conto del tuo stile di vita, dell’alimentazione quotidiana e delle tue caratteristiche psico-fisiche.
Se desideri prevenire problematiche e tendenze che si sono presentate in ambito familiare, o disturbi ricorrenti che non vengono considerati o risolti dalla medicina allopatica.
Se vuoi supportare, sostenere ed integrare le cure e le terapie della medicina tradizionale, in accordo con il tuo medico.
In questi casi la Naturopatia attraverso un approccio olistico basato sulla combinazione tra un corretto stile di vita, la giusta alimentazione, l’utilizzo di rimedi naturali, quali fitoterapici e fiori di bach dà la possibilità di andare a consolidare l’equilibrio bio energetico della persona, di stimolare le capacità di autoguargione del corpo, e infine di innalzare le difese immunitarie.
La consulenza naturopatica prevede:
- Un colloquio della durata circa 60 minuti in cui vedremo insieme su quali aspetti della persona intervenire e quali rimedi naturali sono più adatti per sostenere l’equilibrio bio energetico.