Nella mia vita ho sempre accompagnato il mio lavoro con attività di volontariato, in particolare con i bambini e i ragazzi. L'empatia e la capacità di cogliere i loro punti di vista, i loro bisogni e la loro ricchezza è ciò che mi ha spinto a specializzarmi nel Parent e nell'Health Coaching. In ambito Business, provengo da oltre 20 anni di esperienza di vita aziendale, sia PMI che multinazionali. Ho vissuto e sperimentato in prima persona le dinamiche organizzative e sociali delle aziende, pertanto metto a disposizione un Coaching aderente alle skills, alle performance, agli sviluppi di carriera, alla leadership e ai team in contesti più o meno strutturati.
La parte più bella del mio lavoro sono le persone. Ognuno è unico e rappresenta un tesoro dal valore incommensurabile che sono curiosa ogni volta di esplorare e di scoprire insieme con lui. Il risultato stupefacente che scaturisce dal lavoro svolto insieme è ciò che mi dà energia e che rende il Coaching per me un qualcosa di estremamente affascinante.
Sono due le tematiche più ricorrenti nel mio lavoro: le scelte da fare, di vita o di lavoro, e la gestione delle relazioni, con se stessi e con gli altri, nei diversi contesti.
Mi stupisco ogni volta del valore e del potenziale del Coaching. L'incredulità dei Clienti alla fine di ogni sessione di fronte alle consapevolezze acquisite rappresenta per me la soddisfazione più grande.