Siamo due fotografi:
Eugenia Della Ragione, di Napoli, studi in storia dell'arte alla Federico II, ha sempre avuto una predilizione per la fotografia in bianco e nero, ha seguito numerosi corsi fino ad acquisire le tecniche di stampa e sviluppo.
Alberto Risi, di Torino, in concomitanza con gli studi scientifici, si dedica all’approfondimento della fotografia fin da subito, seguendo corsi e workshop, comincia a lavorare in uno studio fotografico, acquisendo le tecniche di illuminazione, la sala di posa e la post-produzione, confrontandosi fin da subito con clienti nazionali.
Nel 2013, decidono di aprire un’attività in Lungo Dora Colletta 95 a Torino che comprende una web radio e uno spazio per eventi oltre che uno studio fotografico.
Si esibiscono per la prima volta con una mostra fotografica, dal titolo 2012, E TU SEI PRONTO? con tematiche legate alla fine del mondo a cui partecipano personalità torinesi e non, nel 2014 e nel 2015 partecipano a The Others Art Fair con altri due progetti artistici.
Situata a due passi dal centro città, LDC95 è una location open-space in riva al fiume, dallo stile inconfondibile.
Misura 1000 mq complessivi, è climatizzata, cablata e completa di tutti i servizi, compreso un bar interno e una radio web.
E' composta da una hall, da un'ampia sala di posa (180 mq) con limbo bianco, grandi finestre per la luce naturale, postazione trucco e camerino,
è ideale per riprese fotografiche o video, con la possibilità di utilizzo delle varie attrezzature messe a disposizione: luci Flash e continue, diffusori, stativi, fondali, ecc..
Si adatta molto bene anche per: workshop, corsi, casting, meeting, esposizioni e mostre.
Di facile e diretto accesso per carico/scarico.