Leandro Perissinotto

Manutenzione Pannelli Solari · registrato 7 anno/i fa
Venezia San Donà di Piave
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1993
Perissinotto Leandro
Indirizzo Via Como, / – – San Donà di Piave – VE – Italia
Telefono
Fax
E-mail Italiana
Data di nascita //
Sesso Maschio
Occupazioneprofessionale
Erogazione di servizi di formazione, consulenza, progettazione, direzione
lavori, misure e perizie di: impianti elettrici in bassa e media tensione,
fotovoltaici e da fonti rinnovabili, impianti di allarme e sicurezza.

Lo Studio Tecnico Omega si propone come un moderno e dinamico studio di progettazione.
Il nostro punto di forza è la progettazione di impianti elettrici, ispirati al risparmio energetico ed alla sicurezza. I nostri servizi spaziano dall’analisi energetica al collaudo finale dell’impianto, dalla stesura delle perizie tecniche alla direzione dei lavori. Professionalità ed esperienza sono il nostro biglietto da visita. Risolviamo i vostri problemi, fornendo lavori di qualità e servizi a regola d’arte.
Lo Studio Tecnico Omega vanta collaborazioni con i migliori studi di progettazione di impianti elettrici, di riscaldamento ed illuminazione. Siamo così in grado di garantire un servizio a gradi.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

30 anni di eccellenza nel settore degli impianti elettrici e delle energie rinnovabili accompagnano la storia dello Studio Tecnico Omega. Lo studio nasce nel Gennaio del 1990 a San Donà di Piave e fin da subito emerge a livello nazionale nel campo della progettazione di impianti a media e bassa tensione. Cortesia, competenza e continuo miglioramento sono i valori espressi dalla nostra azienda. La passione per la green energy e la sensibilità alle problematiche odierne dell’ambiente porta lo Studio Tecnico Omega ad abbracciare il settore delle energie rinnovabili. Qui si specializza nella progettazione di impianti fotovoltaici e solari-termici.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Qui allo Studio Tecnico Omega crediamo realmente nel futuro. Siamo profondamente impegnati ad essere più di un normale studio di progettazione: giorno per giorno ci sforziamo per fare la differenza. Ci piace pensare che ognuno di noi, con le sue abilità, le sue esperienze e le sue idee, giorno dopo giorno contribuisce a salvaguardare il nostro pianeta, a conservare le sue risorse e a renderlo migliore rispetto al giorno prima.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Efficienza energetica e bollette: come si può risparmiare? A quanto ammonta la riduzione dei consumi? Dove e come possiamo sfruttare al meglio l’efficienza energetica?

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La parola chiave è efficienza energetica. Mettendola in pratica un’azienda può risparmiare molti soldi senza rinunciare alle prestazioni, anzi. Fare efficienza energetica significa eliminare gli sprechi e di conseguenza abbassare i costi, liberando risorse da investire nel business. Significa anche ridurre l’impatto ambientale, cosa che i consumatori apprezzano molto e può diventare un’ottima leva di marketing. Per fare efficienza si può agire sui consumi con tecnologie e sistemi che consentono di tagliare la bolletta e si può anche intervenire sul prezzo di acquisto dei vettori energetici, per esempio sostituendoli o integrandoli con energia ‘prodotta in casa’ da fonti rinnovabili tipo eolico o fotovoltaico. La diffusione dell’efficienza energetica è accelerata dalla diffusione di tecnologie IoT al servizio del monitoraggio, controllo e supervisione delle utenze energetiche. Nel contempo l’Internet delle Cose facilita l’integrazione dei sistemi esistenti con le fonti energetiche rinnovabili.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Guardando ai diversi settori, emerge che quello a cui è associato il maggior potenziale di risparmio atteso al 2020 è il settore residenziale, con circa 51 TWh all’anno (54% del potenziale globale), mentre le tecnologie a cui è associato il maggior potenziale di risparmio energetico atteso sono la cogenerazione (6,24 TWh all’anno) e l’illuminazione (6,17 TWh all’anno) in ambito industriale, pompe di calore (36,7 TWh all’anno) e superfici opache (29,6 TWh all’anno) nel settore residenziale, cogenerazione (4,9 TWh all’anno) e pompe di calore (4,4 TWh all’anno) negli altri settori. Il raggiungimento del mercato potenziale darebbe luogo a un giro d’affari medio annuo da qui al 2020 stimabile in oltre 7 miliardi di euro, di cui circa 2 miliardi di euro riferibili a interventi per l’efficientamento dei consumi termici. Il settore residenziale, con circa 4,3 miliardi di investimenti attesi, è anche il settore a cui è associato il maggiore risparmio atteso (58% del giro d’affari complessivo), seguito dal settore industriale con un potenziale di 2,4 miliardi di euro (pari al 33% del potenziale globale).

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Manutenzione Pannelli Solari