Leonardo Aldegheri

Cura Attacchi di Panico · registrato 6 anno/i fa
Verona San Martino Buon Albergo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2021
Sono imprenditore in editoria, produco libri per i mercati editoriali internazionali da sempre. Sono appassionato di formazione con più di ottanta corsi frequentati e come disciplina sportiva pratico paracadutismo. Sostengo la cultura del fare e dello sviluppo personale, ho l'obiettivo di far esprimere il potenziale delle persone in maniera diversa e portare il paracadutismo nelle aziende, consapevole del fatto che è possibile vincere le proprie paure sistematicamente. Ho quindi unito attitudini e vantaggi della formazione e del paracadutismo sportivo e ne ho tratto un format unico (al mondo, credo :) ) Se sei un imprenditore e vuoi una formazione avanzata di altissimo livello per te e per i tuoi collaboratori e se mai avessi pensato di lanciarti da un aereo, non esiste solo l'adrenalina. Il paracadutismo è soprattutto psicologia e noi ti aiuteremo a sbloccare i tuoi freni, agendo direttamente con l'inconscio. Portiamo le aziende ad elevare le performance attraverso l'io bambino ed il salto come metafora e uscita dalla zona di comfort per eccellenza. Nulla sarà veramente come prima.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'approccio profondamente psicologico ad uno sport d'azione come il paracadutismo ha di per sé un fattore di strabiliante unicità. In molti formano e lo fanno anche bene ma nessuno attualmente si è spinto tanto in là facendo lanciare i manager dagli aerei.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Faccio libri di professione e amo la formazione e la sua applicazione pratica in psicologia. Sono una persona estremamente pratica e diffondo approcci innovativi come questo. Il fatto di occuparmi da un lato della parte statica della conoscenza, il libro, mi fa rendere naturale occuparmi anche della sua metà mancante: l'azione. La form-azione si declina al meglio in aria grazie alla libertà di volare. E di lavorare, al tempo stesso, in profondità su sé stessi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Qual è la trade union tra il paracadutismo e la leadership? Chi si lancia da un aereo vince, su tutti, su una cosa: vince sulla paura. Non che non ne abbia ma è abituato sistematicamente ad affrontarla. Il bello è che quando ne parlo raccolgo quasi sempre adepti che vogliono provare l'esperienza adrenalica. Ma non c'è solo adrenalina. La componente psicologica è davvero molto importante.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La mia particolarità è di essere produttore di libri per i mercati internazionali e di conciliare la lettura con la conoscenza, la formazione con l'azione, l'attività quotidiana con la leadership, l'imprenditoria con l'imprenditorialità, anche dei collaboratori. Per quello il corso è rivolto agli imprenditori ASSIEME ai collaboratori. Si stringono fratellanze e l'azienda ne guadagna molto. Quando l'azienda va bene, ne beneficiano tutti.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La leadership si può imparare e saltare da un aeroplano è una cosa fattibile praticamente per chiunque. A Dubai ho conosciuto un ragazzo sulla sedia a rotelle che saltava sul deserto. Questo significa che davvero non ci sono limiti, se non nella testa delle persone. Oggi veramente non ci sono più scuse: l'ignoranza una volta era una condizione, oggi è una scelta. Scegliere di rimanere fermi salvo poi lamentarsi di tutto e di tutti o scegliere di muoversi, di succedere che è il presente di successo cioè la facoltà che ognuno di noi ha di muovere le cose e farle accadere.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cura Attacchi di Panico