Il continuo aggiornamento che arriva dallo studio universitario, dagli articoli scientifici, dai seminari e corsi di aggiornamento e dai colleghi che hanno creato la loro attività lavorativa nel mondo del fitness.
Aiutare le persone ad iniziare l' attività fisica e fare in modo che ne diventi una compagna da portarsi al fianco per tutta la vita. Mentre, per quelli già "rodati" permettere di raggiungere i risultati che si son preposti nel minor tempo possibile usando le più svariate tecniche di allenamento abbinate ad un alimentazione controllata.
D: Quanti addominali devo fare per far andare via la pancetta? R: Gli addominali non tolgono la pancetta, ma è come ti alimenti quotidianamente che ti permette di vedere o no gli addominali. D: Due mesi di palestra mi bastano per presentarmi nel miglior modo alla prova costume? R: No, due mesi servono solo per riattivare il metabolismo e sollecitare la massa muscolare, l' attività fisica va protratta per tutto l' anno in modo da arrivare a Maggio con una buona condizione e da li fare un piccolo step di intensità di allenamento per arrivare alla massima forma fisica.
Lavoro e studio tenendo conto di allenamento e alimentazione. Questi sono i pilastri fondamentali della forma fisica, se ne trascuri uno hai un effetto negativo anche nell' altro. Con la laurea che porterò a termine (scienze della nutrizione umana / biologia nutrizionale) sarò sia un biologo nutrizionista sia un chinesiologo (laureato in scienze motorie) e questo mi permetterà di accostare al meglio allenamento e dieta. Per il momento l' allenamento sarà accostato a consigli alimentari che, se seguiti alla lettera, porteranno comunque ai risultati di una dieta.
F.M. 30 anni, ex ballerino nelle discoteche, è venuto da me dicendomi che aveva 20 giorni per arrivare alla forma desiderata perchè era stato richiamato a fare una serata in disco dal suo ex titolare. Tenendo conto che è un ragazzo che si è sempre tenuto in forma allenandosi in palestra 1-2 volte alla settimana, il problema era il troppo poco tempo e la sua dieta sregolata, soprattutto nel fine settimana. Per prima cosa l' ho messo in "riga"sull' alimentazione e successivamente gli ho preparato un piano di allenamento ad altissima intensità per i 20gg. I risultati del "prima e dopo" li trovate nella galleria immagini ;)