Leonardo Cairo operatore Discipline Bio Naturali in Tecniche manuali Olistiche riconosciuto dalla Regione Lombardia.
MASSAGGI
RIFLESSOLOGIA “On zon su”
Nella Cina del V secolo A.C. il Maestro Mak Zi ordina antichi saperi e da inizio a una tradizione di massaggio del piede chiamata " On Zon Su".
Questa pratica é giunta recentemente in Italia grazie agli insegnamenti del Maestro Taoista, Medico Tradizionale Ming Wong.
On Zon Su fa riferimento alla Medicina Tradizionale Cinese; un sistema che ha il suo ideale nel portare l'uomo in armonia con sè stesso, con il suo ambiente sociale e con la natura.
Questo massaggio é utile per conservare e raggiungere benessere, equilibrare l'energia fisica e mentale. Consiste in una serie di manipolazioni su punti, zone del piede che coinvolgono la persona come organismo unitario, non solo come somma di organi.
L' uomo é un insieme complesso, ogni disturbo di una sua parte si riflette sulle altre. Un massaggio ai piedi, nel cuore delle sue "radici", lavorando in forma non invasiva sui riflessi può essere di grande efficacia per portare benessere.
On Zon Su é una via di miglioramento e di crescita, ma soprattutto una forma per stabilire una comunicazione non verbale fra il praticante e il ricevente per ritrovare l'equilibrio psicofisico.
SEA MALAY MASSAGE
Il “Sea Malay Massage” è un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia. Presenta manualità, tecniche, movimenti che vanno a disegnare figure geometriche dal forte carattere simbolico.
Pratica eseguita con un ritmo lento, in totale raccoglimento che porta ad andare nel profondo, dentro di sé: un vero e proprio “massaggio meditazione”
MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGAM
Un viaggio nel mondo dell'Ayurveda, la millenaria "Scienza della vita", attraverso un massaggio che lavora armoniosamente sul piano mentale e fisico.
Accanto a manualità sui tessuti muscolari, sul connettivo, sulla circolazione sanguigna e linfatica, sulle articolazioni, viene attuato un intenso lavoro energetico.
Questa pratica é caratterizzata da una sorta di meditazione a due, condivisa tra il massaggiatore e il ricevente.
Un' equilibrata scelta degli olii essenziali, unita a ben calibrate manualità ci porteranno in armonia con la nostra energia vitale.
MASSAGGIO HAWAIANO
Il massaggio Hawaiiano é figlio di un popolo, di una cultura che vive a stretto contatto e in armonia con la natura, la terra e il mare.
I Kahuna, sciamani delle isole Hawaii, lo utilizzavano come rituale di guarigione e rito iniziatico di passaggio.
Le manovre si ispirano al movimento del mare, le sue onde, l' armonia e lo scambio con la terra.
Lomi lomi é un massaggio rivolto alla persona nella sua totalità di corpo, mente e spirito. attraverso una combinazione di manovre muscolari , mobilizzazioni articolari e lavoro energetico.
Il massaggio hawaiano può essere estremamente rilassante con movimenti a ritmo lento, dolcezza e profondità nel tocco; le stesse tecniche eseguite in modo più intenso e con maggior velocità provocano un effetto rivitalizzante.
CRYSTAL ENERGY MASSAGE
Nella visione orientale disturbi e malattie sono dovuti a uno squilibrio energetico.
Se poniamo nel campo aurico o a contatto del corpo un cristallo, l’energia e la vibrazione di quest’ultimo interagiscono con le energie del corpo, riequilibrandole. Questo è ciò che fa la cristalloterapia.
Il Crystal Energy massage ha un’idea in più: massaggiare il corpo con olio caldo, dapprima manualmente poi con i cristalli, andando a stimolare meridiani, punti energetici e chakra. In questo modo, utilizzando in combinazione due potenti strumenti come il massaggio ed i cristalli, si ha la possibilità, mediante un trattamento piacevole, di rilassare il corpo e di rendere più fluido e armonioso il flusso dell’energia.
MUKASHIROABHYANGHAM
Massaggio ayurvedico per testa, collo e viso nello stile del Kerala
La tradizione ayurvedica é molto ricca di trattamenti specifici e mirati in funzione della costituzione della persona (prakrity), delle diverse parti del corpo da trattare e delle problematiche presentate.
Mukhashiroabhyangham é un trattamento specifico per testa, collo e viso.
Le sue manualità distendono i muscoli, rilassano i tratti, attenuano le rughe e attivano la circolazione emo-linfatica.
Attraverso la stimolazione di punti Marma ( punti vitali nella tradizione Ayurvedica) il massaggio dona un notevole rilassamento, equilibrio e armonia.