La preparazione e l'esperienza specifica in ciascuno dei singoli ambiti di consulenza. La conferma di tale validità può essere ricercata nella portata dei progetti, oltre che nei voti ottenuti in fase di formazione.
Il mio lavoro è vario, complesso e richiede molta competenza, per cui posso infondervi tutto ciò che sono. In particolare, mi permette di esprimere sia il lato creativo, sia quello analitico/strategico. E' molto importante, per me, svolgere un lavoro che prima di tutto mi soddisfi. Trovo nell'autorealizzazione una motivazione assolutamente necessaria.
Dipende dal comparto. Purtroppo riscontro spesso una carenza di cultura aziendale, si pretende di guadagnare tanto investendo poco o senza investire affatto. Noto spesso miopie strategiche, e mi piace far rendere conto al cliente di alcuni aspetti a cui non aveva pensato. Rispondo offrendo idee e soluzioni, cercando di dare una panoramica sul da farsi e di ripartire al meglio l'investimento. Metto in guardia da soluzioni parziali, poiché non danno risultati nè nel breve nè nel lungo termine.
Ho curato progetti aziendali portandoli a finanziamento in banca fino a 1 MLN di €; Mi piace soprattutto formare le persone, per questo continuo sporadicamente a dare lezioni di matematica o di marketing ad alunni di diverse età.