Ho conseguito alcune specializzazioni particolari: master terapia psicofisiologica (metodo Tomatis); master terapia psicosomatica mediante naturopatia avanzata (istituto Riza Milano, Gheos.it e functionalpoint.it) alta formazione diagnosi e trattamento disturbi apprendimento (Spazio IRIS Milano e Obiettivo Psicologia Roma) master psicologia giuridica SPC Firenze.
Tutto! Il contatto con adulti e bambini; la gioia di aiutarli; la soddisfazione di utilizzare strumenti nuovi o meno conosciuti, la libertà di azione dello studio privato, e d anche la possibilità di venire incontro alle persone con difficoltà economiche con compensi personalizzati.
Spesso mi chiedono info sul Metodo Tomatis. Rispondo che è una chiave che permette di aprire porte bloccate lavorando sulla psicofisiologia, ma è sempre opportuno selezionare gli strumenti e le tecniche più adatte al caso specifico, quindi utilizzo anche molto altro.
TECNICHE UTILIZZATE Terapia ad orientamento cognitivo-comportamentale e strategico, ma anche umanistico-esistenziale • Specializzazione nel trattamento dei disturbi dell'apprendimento (DSA) e del comportamento dell'età evolutiva • Specializzazione in naturopatia funzionale applicata ai disturbi psicologici; ansia,stress, insonnia; apprendimento nei bambini • Qualifica in Metodo Tomatis avanzato (audio-psico-fonologia; vedi mio sito) • Kinesiologia applicata per la verifica dello stato di salute. • Tecniche psico-corporee per il benessere: mindfulness, kinesiologia applicata, metodo Tomatis • Il Metodo Tomatis è utilizzato con molto interesse anche dai professionisti della voce, del canto e dai musicisti. Per approfondimenti visitare il mio sito, dal quale si accede anche al mio curriculum. Dubbi o curiosità? Potete chiamarmi per un colloquio telefonico gratuito...
Il metodo Tomatis permette di avere risultati già dopo un mese o due su: ansia, depressione, disturbi del linguaggio, timidezza, autostima, disturbi dell'apprendimento, concentrazione, memoria e benessere. Va utilizzato senza dimenticare altre tecniche e sopratutto curando la relazione interpersonale e l'empatia.