Mi diverto molto con il mio lavoro. Dopo vari impieghi, ho ritrovato in me l’arte e la voglia di rimettermi in gioco in questo campo. Quindi sono pieno di inventiva e veloce a creare soluzioni artistiche e varie, secondo le richieste che ricevo. Anzi, più ambiziose e astratte sono, più mi impegno al massimo! La mia realizzazione sta tutta nella soddisfazione del cliente.
Le sfide continue che mi vengono proposte. Non potrei svolgere un lavoro senza costanti stimoli a migliorare e a creare qualcosa di diverso dal solito. Confido sempre nel ricevere altre belle proposte di lavoro interessanti.
Cliente: “Questo si può fare?” Io: “Se si può immaginare, certo che si può fare!”
Sono un grafico freelance disponibile a spostarsi per concordare il progetto con i clienti. Utilizzo anche la piattaforma Skype per l’organizzazione e la progettazione di lavori da remoto. Disponibile anche come illustratore per libri formato cartaceo e digitale.
Una volta una nonna è venuta da me chiedendomi qualcosa di originale per il nipote di 7 anni e pensava ad un libro con una famosa fiaba un po’ rivisitata. Vedendola dubbiosa, le ho proposto se fosse il caso di creare una storia nuova in cui il protagonista del libro era proprio suo nipote, e lei si è subito illuminata. Siamo stati tre ore in quel bar a chiacchierare di come poter realizzare questa storia fatta soprattutto di immagini, e alla fine ci siamo riusciti. Quando è arrivato il compleanno del nipote, mi ha ringraziato dicendomi che tutto il lavoro fatto era stato un successo! In questo momento ho capito che stavo facendo la cosa giusta per me e gli altri. Felici i clienti, specialmente se piccoli, felice io.