Credo di essere sempre stato in grado di capire le difficoltà di chi mi si presenta davanti, che siano di natura musicale o emotiva ed ho sempre trovato una soluzione o un metodo per mettere le persone a proprio agio e farle proseguire nello studio dello strumento, con serenità e interesse.
Per prima cosa mi piace l'idea di potere trasmettere la mia passione per la musica ad altre persone, cosa che cerco sempre di fare con il massimo della passione. Adoro anche i bellissimi momenti che si creano con i miei allievi, quando si scherza insieme, quando si ride, quando ci si arrabbia per un accordo che non suona bene. Ultimo ma non meno importante sono le cose che imparo ogni giorno dai miei allievi e che mi fanno crescere sempre di più in questo mestiere.
Ce la farò mai ?...Certo ! volere è potere in tutte le cose. Spesso si pensa di essere in ritardo su tutto a questo mondo, le mille cose da fare il continuo confronto con gli altri, il vicino che suona 6 strumenti ecc... ma cerco sempre di lasciare queste cose fuori dalle mie lezioni, se si vuole fare un percorso lo si può creare in qualsiasi momento. Ovviamente l'esercizio e la costanza è fondamentale per ottenere i risultati.
Una delle cose che tengo a sottolineare è che le mie lezioni hanno lo scopo principale di dare alle persone che iniziano a suonare la chitarra i mezzi per imparare a studiare musica.