Lezioni chitarra a 360 gradi

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Monza e Brianza Burago di Molgora
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Nato a Ravenna nel 1988 inizia s studiare la chitarra elettrica all’età di 15 anni presso il Mama’s Ravenna ((informazione nascosta) con l’insegnante Gabriele Bombardini ((informazione nascosta) con il quale nel 2013 ha collaborato per il progetto Reloaded, concerto minimale di 20 chitarre dedicato a Steve Reich. All’eta di 17 anni inizia a suonare in vari gruppi rock della zona, dove matura le sue prime esperienze di musica dal vivo. Dal 2009, ottenuto il diploma di perito elettronico e dopo qualche anno di esperienze lavorative, decide di trasferirsi a Milano per frequentare a tempo pieno il corso di chitarra Bachelor presso il C.P.M. ( (informazione nascosta) ), con gli insegnanti Pietro la Pietra, linguaggio jazz ((informazione nascosta) Giorgio Coccilovo, lettura, Claudio Bazzari, linguaggio blues ((informazione nascosta) Luca Ballabio, linguaggio rock ((informazione nascosta) Michele Quaini, linguaggio rock avanzato, Fabio Nuzzolese, teoria e armonia ((informazione nascosta) Pietro Nobile, fingerstyle ((informazione nascosta) Paolo Favini, musica di insieme, Pancho Ragonese, ear training. Nel 2010 Fonda insieme ad amici i Beat Keeper, tribute band anni 60-70 con cui suona in diversi locali di Milano e a feste private. Nel 2011 suona sul palco del C.P.M. per l’evento delle “Open Week” con Stef Burns e Mary Setrakian. Nello stesso anno inizia a dedicarsi all’insegnamento e alla didattica per adulti e bambini. Nel 2014 ottiene il diploma del C.P.M. Nel 2015 Entra a far parte della band Ants Revolution con la quale suona tutt'ora in diversi locali della Brianza. Nel 2017 diventa insegnante di chitarra presso Top Music Center ( Erba ) Nel 2020 inauguro il mio studio a Burago di Molgora dove tengo le mie lezioni. Dal 2021 collaboro con l'accademia piccoli Mozart di Milano. Suono da oltre 18 anni la chitarra elettrica ed acustica e sono diplomato al CPM ( centro professione musica ) di Milano dove ho studiato con diversi maestri e musicisti. Insegno da 12 anni ad adulti e bambini cercando di scoprire sempre nuovi metodi e tecniche per stimolare gli allievi a suonare divertendosi. Le mie lezioni durano 45 e sono strutturate in due parti: una parte della lezione viene dedicata alla studio tecnico dello strumento come ritmiche, accordi ecc ; l’altra parte segue i gusti e le richieste dell’allievo, come brani o assoli. Inoltre senza nessun tipo di impegno si terranno delle sessioni in sala prove dove verranno messe in pratica le cose studiate insieme..ovviamente affiancati da musicisti veri, o anche solamente dai vostri colleghi a 6 corde. Le lezioni sono individuali. Prima lezione di prova. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Buona musica a tutti .

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Credo di essere sempre stato in grado di capire le difficoltà di chi mi si presenta davanti, che siano di natura musicale o emotiva ed ho sempre trovato una soluzione o un metodo per mettere le persone a proprio agio e farle proseguire nello studio dello strumento, con serenità e interesse.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Per prima cosa mi piace l'idea di potere trasmettere la mia passione per la musica ad altre persone, cosa che cerco sempre di fare con il massimo della passione. Adoro anche i bellissimi momenti che si creano con i miei allievi, quando si scherza insieme, quando si ride, quando ci si arrabbia per un accordo che non suona bene. Ultimo ma non meno importante sono le cose che imparo ogni giorno dai miei allievi e che mi fanno crescere sempre di più in questo mestiere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ce la farò mai ?...Certo ! volere è potere in tutte le cose. Spesso si pensa di essere in ritardo su tutto a questo mondo, le mille cose da fare il continuo confronto con gli altri, il vicino che suona 6 strumenti ecc... ma cerco sempre di lasciare queste cose fuori dalle mie lezioni, se si vuole fare un percorso lo si può creare in qualsiasi momento. Ovviamente l'esercizio e la costanza è fondamentale per ottenere i risultati.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Una delle cose che tengo a sottolineare è che le mie lezioni hanno lo scopo principale di dare alle persone che iniziano a suonare la chitarra i mezzi per imparare a studiare musica.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica