Un approccio innovativo allo studio della matematica e l'utilizzo di tutti gli strumenti elettronici per una migliore comprensione dei concetti fanno del mio insegnamento un'esperienza non noiosa e stimolante. Sono da sempre convinto che un insegnamento proficuo debba includere, oltre che all'apprendimento di concetti, una buona dose di passione. Chi ha studiato con me dice che so trasmettere entusiasmo e motivazione. In aggiunta sono convinto che tutte le persone possano comprendere la matematica: non esistono persone "negate" ma solo persone che non hanno ricevuto i giusti strumenti per apprendere.
Mi piace rapportarmi alle persone e vedere il loro sguardo illuminarsi quando comprendono con semplicità quei concetti che fino a ieri sembravano ostici.
Incontro spesso persone convinte di non essere "portate per la matematica", ritengo che questa convinzione non abbia alcun fondamento razionale. Vero è che ognuno di noi può avere inclinazioni e talenti verso alcune materie e difficoltà o più semplicemente disinteresse per altre ma sono altrettanto convinto che con il giusto insegnante una materia possa guadagnare di semplicità e fascino.
Senza la matematica oggi una persona rischia di non possedere gli strumenti per comprendere la realtà. Se non vogliamo essere manipolati questo può essere vero perfino nel "filtrare" quanto ci viene proposto attraverso i più comuni media e social.